Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Gli integratori pensati per la donna

Gli integratori pensati per la donna
20 Agosto 2019 nicoletta miccoli

oggi voglio parlarvi di 2 integratori pensati per la donna in menopausa.

 

Wild Yam è un integratore a base di radice di Dioscorrea villosa, una piante spontanea dell’ America settentrionale  e centrale ,utilizzata dagli Atzechi come calmante nei dolori del parto e  mestruali.

la Fitoterapia moderna la usa come fitormone ,considerandola un valido aiuto per alleviare i sintomi legati alla sindrome premestruale e  della menopausa , in virtù della presenza di sostanze nelle radici come diosgenina e fitosteroli. Diverse ricerche convalidano l’affermazione che gli ormoni estrogeni sono importanti nella donna ,non solo per le funzioni riproduttive ,ma anche per una serie di processi che vedono coinvolti i centri deputati alla regolazione della temperatura corporea,della sazietàò,della pressione arteriosa,del tono dell’ umore e del benessere psicofisico.

Costo 14 euro assumere 1 capsula da 300 mg al giorno con abbondante acqua alla sera.

 

AUMENTO DEL FABBISOGNO DI MAGNESIO:

SITUAZIONI DI STRESS, STUDIO,ATTIVITA’ MOTORIA,SPORT,STILI DI VITA FRENETICI, PARTICOLARI DISTURBI FISIOLOGICI,CARICHI DI LAVORO.

Il Magnesio agisce su sistema nervoso,  ossa, attività motoria .Gli ingredienti della formula sono di origine naturale. Il magnesio carbonato è di origine marina e l’acido citrico è da fermentazione da mais no OGM di origine Europea.

Già dalle prime assunzioni è possibile  riscontrare una positiva sensazione di benessere. 

  • Stanchezza e Affaticamento

In caso di inadeguato apporto di magnesio il nostro corpo si può sentire stanco e affaticato.Una corretta integrazione di magnesio è utile per ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento.

Quando soffriamo di stress, il nostro corpo presenta un eccesso di cortisolo nel sangue.

Tale eccesso di cortisolo danneggia l’ippocampo. Questo danno causa problemi di memoria che ci rendono difficile concentrarci e intensifica le nostre emozioni negative.

Ebbene, è interessante sapere che il magnesio agisce anche sui nostri ormoni fino al punto di ridurre il cortisolo e di mantenere sotto controllo la risposta allo stress.

  • Funzione Muscolare 

Il magnesio, essendo coinvolto nei meccanismi di trasmissione degli impulsi nervosi, si dimostra fondamentale per  la contrazione e il rilassamento muscolare .

  • Ossa e Denti 

Oltre il 50% del magnesio corporeo risiede nelle ossa e nella dentina.E’ importante che venga mantenuto il corretto quantitativo di magnesio per conferire durezza e stabilità a queste fondamentali strutture.

Un adeguato apporto di magnesio attraverso la dieta può aiutarci a mantenere sotto controllo lo stress in quanto riduce la produzione di cortisolo e ci fa sentire maggiormente concentrati.

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Richiedi una consulenza!