Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Laboratorio Erboristico Di Leo

Filters

Showing 1–12 of 23 results

Visualizza 12/24/Tutto

1-12 of 23 products

QUALITA’ AD OGNI COSTO
La qualità ad ogni costo è l’obiettivo principale del LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO, per ottenere la quale viene utilizzata quasi esclusivamente la pianta fresca, spontanea, selvatica.

  • Sale

    -Q Dol – Crema ai Fiori di Bach Crema ad azione lenitiva-

    , , ,

    Senza vaselina, coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, SLS, SLES

    (Confezione da 100 ml)

    Contribuendo ad alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena.

    Modo d’uso:

    Applicare sulla pelle favorendo l’assorbimento con un leggero massaggio. (Uso esterno).

    Fiori e piante che compongono la crema

    • CERATO
      (Ceratostigma willmottiana) Cerato
      Per sfiducia in sé. Per le persone insicure e tese nell’affrontare le cose: dolori e blocchi a livello lombare, dolori diffusi, mal di testa.
    • CENTAURY
      (Centaurium umbellatum) Centaurea
      Per la debolezza. Per coloro che cedono facilmente e trattengono la propria aggressività irrigidimento dei muscoli, dolore localizzato nel tratto cervicale, mal di schiena, dolore all’anca, dolori mestruali, debolezza generale.
    • GENTIAN
      (Gentiana amarella) Genziana
      Per il dubbio e lo scoraggiamento. Per coloro che si limitano nell’azione perché vedono sempre il lato negativo delle cose: artriti alle piccole articolazioni che sono i simboli dell’azione e del movimento, artrosi, cefalea.
    • ARNICA
      (Arnica montana) Arnica
      Ha azione analgesica, antinfiammatoria, antinevralgica, calmante e lenitiva.
    • ARTIGLIO DEL DIAVOLO
      (Harpagophytum procumbens):Artiglio del diavolo
      Ha azione analgesica, antalgica, antinfiammatoria, antireumatica, antiflogistica, colagoga, coleretici, calmante e lenitiva.
    • MIMULUS
      (Mimulus guttatus) Mimolo
      Per la paura. Per coloro che sono sensibili, paurosi e controllano la loro emotività e di conseguenza i loro movimenti: irrigidimento della funzione motoria, artrosi tratto cervicale e lombare, artrosi dell’anca e del ginocchio, dolori mestruali.
    • OLIVE
      (Olea europaea) Olivo
      Per la mancanza di energia. Per coloro che si trovano stremati. Particolarmente utile in caso di: indolenzimento articolare, mal di schiena, dolori osteo-articolari diffusi, crampi dolorosi, blocchi neuromuscolari e artrosi del tratto cervicale.
    • ROSMARINO o.e.
      (Rosmarinus officinalis) Rosmarino
      Svolge un’azione antireumatica, antinfiammatoria, antispasmodica e rilassante.
    16,00  13,90 
  • -SOLUZIONE PER FIORI-

    , ,

    CONSIGLI D’USO:

    Si utilizzano 2 gocce del o dei Fiori di Bach scelti e si aggiungono alla Soluzione per Fiori e da questa si assumono 4 gocce 4 volte al giorno.

    Il Brandy utilizzato di pura madre di vinello: è invecchiato più di 5 anni in botti di Rovere.

    L’acqua oligominerale utilizzata viene imbottigliata direttamente dalla sorgente dove sgorga in alta montagna, in mezzo alla natura incontaminata. Ha un residuo fisso estremamente basso, quindi risulta veramente leggera, minimamente mineralizzata e con un’alta conducibilità elettrica: 15,2 uS/cm. Questa caratteristica garantisce un maggior trasporto dell’energia vibrazionale dei Fiori di Bach e risulta la più idonea per la preparazione dei COMPOSTI FLOREALI personalizzati.

       
     MG 4443

     

    5,00 
  • Sold out

    Biancospino composto, S68® TACHI-HERB Di Leo 50 ml

    , , , , ,

    Coadiuvante nei disturbi cardiaci di origine nervosa, eccessivo affaticamento ed invecchiamento del cuore, nelle palpitazioni cardiache e senso di apprensione.

    Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Crataegus oxycanta L. fiori e foglie, Avena sativa L. parti aeree, Valeriana officinalis L. radice, Melissa officinalis L. foglie e fiori, Cactus grandiflorus L. fiori.

    TENORE PER DOSE GIORNALIERA DEGLI INGREDIENTI VEGETALI: 80 gocce rendono disponibili Biancospino 200 mg, Avena 83 mg, Valeriana 20 mg, Melissa 20 mg, Cactus 10 mg.

    CONSIGLI D’USO: La dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 40 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    17,50 
  • CAMOMILLA COMPOSTA S18® DI LEO 50ML

    , , , ,

    Coadiuvante in caso di: spasmi del tratto digestivo, crampi e disturbi spastici del tratto gasto intestinale e delle vie biliari, infiammazione della mucosa gastrica, intestinale, della cistifellea e degli organi ureterici, dolori mestruali.

     

    Consigli d’uso

    INTERNO:
     la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 25 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    ESTERNO: 1-2 cucchiaini per ogni mezzo litro d’acqua (per lavature o impacchi).

    Coadiuvante in caso di: infiammazione della pelle e delle mucose, foruncoli, acne, eczemi umidi, dermatiti, ematomi, contusioni, eczema del neonato.

    Principi attivi CAMOMILLA: il più importante è il camazulene, antinfiammatorio, bisabololo, colina, inositolo, mucillagini, apigenina-7-glucoside, apigenina, acetilglucoside, apigenina, luteolina, quercitina, rutina, flavonoidi, cumarine, acido caprilico, acido monilico,azulene
    Contenuto : 50 ml.


    ( L’olio essenziale contiene il camazulene è responsabile della colorazione blu)

    17,80 
  • Sale

    Cell Alt plus (PVB® n°13 ) Di Leo Formato/Confezione: 50ml

    , , , ,
    Integratore alimentare indicato come coadiuvante dei trattamenti per la riduzione della cellulite, e nei casi di ristagno dei liquidi, gambe stanche e pesanti, necessità di drenaggio linfatico, scarsa diuresi. Riduce i problemi legati alla cellulite, contrastando il ristagno dei liquidi interstiziali, grazie ad una riduzione della porosità dei vasi e ad una loro aumentata resistenza, azione legata a: Rosmarinus officinalis (flavonoidi, saponine, terpeni), Juniperus communis (glucosidi flavonici), Hyssopus officinalis (flavonoidi e saponine), Mentha piperita (flavonoidi e derivati terpenici). Riduce il ristagno dei liquidi interstiziali che causano una condizione edematosa, grazie all’azione diuretica di: Rosmarinus officinalis (flavonoidi e saponine), Nasturtium officinale (glucosidi), Cichorium intybus (glucosidi), Juniperus communis (glucosidi flavonici), Hyssopus officinalis (flavonoidi e saponine), Mentha piperita (flavonoidi).
    Migliora l’attività circolatoria (Mentha piperita e Juniperus communis) e riduce l’accumulo di lipidi e di tossine negli adipociti ipodermici, mediante la stimolazione del metabolismo con: Cichorium intybus (la cicorina, glucoside amaro, riduce il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione epatica), Rosmarinus officinalis (azione colagoga e coleretica) , Nasturtium officinale (azione di stimolazione della tiroide e del metabolismo), Juniperus communis (forte stimolante della funzione epatica, azione dimagrante e ipoglicemizzante), Mentha piperita (azione digestiva e di stimolazione epatica). Infine è bene ricordare l’azione stimolante ormonale del Rosmarinus officinalis.
    17,80  16,00 
  • Sold out

    Clorofilla Liquida – Estratto Alcolico di Leo

    , , , ,

    Ha una composizione molto simile al sangue umano e come tale è molto utile per rinforzare l’organismo o agire come un vaccino se assunta preventivamente.

    Può essere utile dopo una influenza o dopo aver assunto antibiotici per ripristinate le difese immunitarie o come ricostituente in caso di anemia.

    Modo d’uso:
    30 gocce in poca acqua prima di colazione e 30 gocce in poca acqua prima di pranzo.

    Confezione: 50 ml

    Note del produttore: La Clorofill , non va tenuta in frigo neanche dopo apertura. Casomai sempre dentro al suo astuccio in luogo fresco e buio.

    Sì può utilizzare sugli animali (anche il cane) con questi dosaggi : 1 e 1/2 goccia ogni kg di peso (esempio un cane di 10kg = 15 gocce ; 20kg = 30 gocce ; e così via).

     

    23,60 
  • Sold out

    Di Leo Ficus Carica 50ml

    , , , , ,

    Associa Ficus carica al Ribes nigrum contro i virus gastrointestinali

    Il Ficus carica viene spesso associato ad altri gemmoterapici che ne esaltano l’azione terapeutica al livello dello stomaco. Un abbinamento classico è quello con il gemmoderivato di Ribes nigrum. Quest’ultimo è uno stimolante surrenalico e antinfiammatorio naturale che svolge un’azione protettiva specifica sulle mucose dello stomaco. È utile come coadiuvante nelle gastriti, coliti e disfagie e soprattutto per curare i disturbi virali gastrointestinali, che spesso hanno complicanze respiratorie.

    11,50 
  • Dolce-Notte-Plus formula P.V.B. N.22 – Insonnia

    , , ,

    Indicazioni: Utile contro l’insonnia.

    L’insonnia molto spesso è collegata ad un’eccessiva tensione nervosa accumulata durante la giornata; altre cause concorrenti sono legate a difficoltà digestive, dolori articolari, coliti, gastrtiti, nevriti, mal di denti o di testa, tosse, stanchezza fisica ed eccessivo lavoro mentale. L’insonnia favorisce inoltre crisi asmatiche ed epatiche. Qualunque sia la causa dell’insonnia , è sempre bene evitare l’uso di sonniferi in quanto essi, a lungo andare, provocano dipendenza psichica essendo psicofarmaci a tutti gli effetti. È perciò necessario ricorrere a terapie naturali e recuperare ritmi nromali di sonno e veglia. Il presente preparato agisce contro le cause dell’insonnia tramite: la Passiflora incarnata che contiene alcaloidi del gruppo pridino-indolico che esplicano una azione sedativa del SNC di relazione e sul cuore: essa esplica anche un’azione antispasmodica gastrointestinale, la Primula veris che agisce come calmante delle insonnie di origine nervosa e delle emicranie; la Melissa officinalis che ha proprietà toniche, stomachiche, antispasmodiche e antinevralgiche ed agisce contro le cefalee di orgine nervosa e digestiva (componente principale è un O.E. contenente eugenolo , geraniolo, citrale e citronellale); l’Humulus lupulus con azione calmante e sedativa dell’angoscia nervosa ed è anche sedativo delle forme vernose gastriche; il Papaver rhoeas che, grazie all’alcaloide rhoeadina svolge un’azione sedativa, bechica ed agisce in particolare sull’insonnia dei bambini e degli anziani; la Plantago major e l’Alchemilla vulgaris che svolgono un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante; la Valeriana officinalis che ha un’azione sedativa sul SNC di relazione (azione ansiolitica) , antispasmodica gastrointestinale e antinevralgica, soprattutto grazie ai suoi due componenti principali : il borneolo e il pirril-alfa-metilchetone; la Lavandula officinalis deve la sua azione contro insonnia e cefalee agli O.E. che contiene, in particolare all’acetato di linalile, ed ha anche azione contro tossi spasmodiche ed asma che potrebbero turbare il sonno, la Verbena officinalis ha infine, grazie agli O.E. ed al glucoside verbenalina che essa contiene, un’azione amaro-tonica contro esaurimento ed anemia, ed ha inoltre un’azione analgesica (nevralgia del trigemino).

    Consigli d’uso

    La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 90 gocce alla sera in mezzo bicchiere d’acqua.

    Tenore per dose giornaliera degli ingredienti vegetali:
    90 gocce rendono disponibili Melissa 75 mg, Passiflora 60 mg, Primula 53 mg, Luppolo 30 mg, Rosolaccio 30 mg, Piantaggine 30 mg, Valeriana 30 mg, Alchemilla 23 mg, Lavanda 22 mg, Verbena 22 mg.

    • Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
    • Non superare le dosi giornaliere consigliate.
    • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
    • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
    17,80 
  • Sold out

    Estratto Universale (Rescue Remedy) 30 ml originale Di Leo

    , , ,

    L’Estratto Universale®: il prodotto d’emergenza del dottor Bach

    L’Estratto Universale® fu chiamato dal dottor Bach “rimedio di soccorso” per i suoi effetti calmanti e stabilizzanti sulle emozioni nel corso di una crisi.
    L’Estratto Universale® è composto dai seguenti cinque rimedi floreali :
    Impatiens: per impazienza, irritabilità, agitazione spesso accompagnate da tensione. Questi stati possono spesso dar luogo a tensione e dolore muscolare.
    Clematis: per stati di incoscienza, sensazione di distacco dalla realtà senso di mancamento e sensazioni di estraneità che spesso accompagnano un trauma.
    Rock Rose: per stati di terrore, panico e isteria.
    Cherry Plum: per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale.
    Star of Bethlehem: per traumi sia mentali che fisici.

    Come utilizzare l’Estratto Universale®

    L’Estratto Universale® è disponibile come liquido concentrato.
    Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri Fiori di Bach. Inoltre esso si è dimostrato particolarmente efficace associandolo ad altri rimedi e varie modalità terapeutiche, come la chiropratica, il massaggio o le cure odontoiatriche.
    Come riportato in molti esempi, l’Estratto Universale® è completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. E’ comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso.
    In situazioni gravi come gli incidenti è indispensabile chiamare subito un medico o un’ambulanza.
    L’Estratto Universale® esercita un effetto calmante e stabilizzante in una vasta gamma di situazioni di tensione tra cui il nervosismo, l’ansia e lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione.
    Anche situazioni di tensione di minore incidenza come il dover affrontare discussioni animate, sostenere gli esami, tenere un discorso o sottoporsi a un colloquio di lavoro vengono decisamente facilitate grazie all’assunzione Estratto Universale®.

    19,80  18,00 
  • Sold out

    Estratto Universale (Rescue Remedy) spray 20ml originale Di Leo

    , , ,

    L’Estratto Universale®: il prodotto d’emergenza del dottor Bach

    L’Estratto Universale® fu chiamato dal dottor Bach “rimedio di soccorso” per i suoi effetti calmanti e stabilizzanti sulle emozioni nel corso di una crisi.
    L’Estratto Universale® è composto dai seguenti cinque rimedi floreali :
    Impatiens: per impazienza, irritabilità, agitazione spesso accompagnate da tensione. Questi stati possono spesso dar luogo a tensione e dolore muscolare.
    Clematis: per stati di incoscienza, sensazione di distacco dalla realtà senso di mancamento e sensazioni di estraneità che spesso accompagnano un trauma.
    Rock Rose: per stati di terrore, panico e isteria.
    Cherry Plum: per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale.
    Star of Bethlehem: per traumi sia mentali che fisici.

    Come utilizzare l’Estratto Universale®

    L’Estratto Universale® è disponibile come liquido concentrato.
    Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri Fiori di Bach. Inoltre esso si è dimostrato particolarmente efficace associandolo ad altri rimedi e varie modalità terapeutiche, come la chiropratica, il massaggio o le cure odontoiatriche.
    Come riportato in molti esempi, l’Estratto Universale® è completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. E’ comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso.
    In situazioni gravi come gli incidenti è indispensabile chiamare subito un medico o un’ambulanza.
    L’Estratto Universale® esercita un effetto calmante e stabilizzante in una vasta gamma di situazioni di tensione tra cui il nervosismo, l’ansia e lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione.
    Anche situazioni di tensione di minore incidenza come il dover affrontare discussioni animate, sostenere gli esami, tenere un discorso o sottoporsi a un colloquio di lavoro vengono decisamente facilitate grazie all’assunzione Estratto Universale®.

    15,80 
  • Lapacho di Leo soluzione idroalcolica da 30 ml

    , ,

    Caratteristiche: Antiossidante.

    Utile per contrastare i processi di invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi sulle strutture cellulari cutanee indotti dai radicali liberi. E’ adatto a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la protezione degli antiossidanti per difendersi dal danno provocato dai radicali liberi causato da stress, alcolici, esposizione al sole (radiazioni UV) o zone altamente inquinate.

    Infezioni batteriche da stafilococchi, streptococchi, brucella, ecc.
    Infezioni virali: influenza, raffreddore, herpes, polio, Epstein-Barr, ecc.
    • Infezioni parassitarie, quali malaria
    • Infezioni della bocca, naso e gola
    • Disordini del tratto gastrointestinale: infiammazione delle mucose, colite, morbo di Crohn, polipi,dissenteria, ulcere peptiche
    • Disordini del sistema urogenitale: cistite, uretrite, prostatite, polipi vescicali, vaginiti, leucorrea, infiammazione della cervice uterina
    • Gastrite, ulcera gastrica
    • Ferite e ulcere
    • Anemia
    • Affezioni cutanee da scarsa eliminazione, eczema, acne, foruncolosi, psoriasi
    • Artrite
    • Dolori articolari
    • Arteriosclerosi
    • Debolezza cardiaca

    • Asma e bronchite
    33,00 
  • Sold out

    Lapacho di Leo soluzione idroalcolica da 50 ml

    , , , , ,

    Caratteristiche: Antiossidante.

    Utile per contrastare i processi di invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi sulle strutture cellulari cutanee indotti dai radicali liberi. E’ adatto a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la protezione degli antiossidanti per difendersi dal danno provocato dai radicali liberi causato da stress, alcolici, esposizione al sole (radiazioni UV) o zone altamente inquinate.

    Infezioni batteriche da stafilococchi, streptococchi, brucella, ecc.
    Infezioni virali: influenza, raffreddore, herpes, polio, Epstein-Barr, ecc.
    • Infezioni parassitarie, quali malaria
    • Infezioni della bocca, naso e gola
    • Disordini del tratto gastrointestinale: infiammazione delle mucose, colite, morbo di Crohn, polipi,dissenteria, ulcere peptiche
    • Disordini del sistema urogenitale: cistite, uretrite, prostatite, polipi vescicali, vaginiti, leucorrea, infiammazione della cervice uterina
    • Gastrite, ulcera gastrica
    • Ferite e ulcere
    • Anemia
    • Affezioni cutanee da scarsa eliminazione, eczema, acne, foruncolosi, psoriasi
    • Artrite
    • Dolori articolari
    • Arteriosclerosi
    • Debolezza cardiaca

    • Asma e bronchite
    49,00  44,00