Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Laboratorio Erboristico Di Leo

Filters

Showing all 19 results

Visualizza 12/24/Tutto

19 products

QUALITA’ AD OGNI COSTO
La qualità ad ogni costo è l’obiettivo principale del LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO, per ottenere la quale viene utilizzata quasi esclusivamente la pianta fresca, spontanea, selvatica.

  • -SOLUZIONE PER FIORI-

    , ,

    CONSIGLI D’USO:

    Si utilizzano 2 gocce del o dei Fiori di Bach scelti e si aggiungono alla Soluzione per Fiori e da questa si assumono 4 gocce 4 volte al giorno.

    Il Brandy utilizzato di pura madre di vinello: è invecchiato più di 5 anni in botti di Rovere.

    L’acqua oligominerale utilizzata viene imbottigliata direttamente dalla sorgente dove sgorga in alta montagna, in mezzo alla natura incontaminata. Ha un residuo fisso estremamente basso, quindi risulta veramente leggera, minimamente mineralizzata e con un’alta conducibilità elettrica: 15,2 uS/cm. Questa caratteristica garantisce un maggior trasporto dell’energia vibrazionale dei Fiori di Bach e risulta la più idonea per la preparazione dei COMPOSTI FLOREALI personalizzati.

       
     MG 4443

     

    5,00 
  • CAMOMILLA COMPOSTA S18® DI LEO 50ML

    , , , ,

    Coadiuvante in caso di: spasmi del tratto digestivo, crampi e disturbi spastici del tratto gasto intestinale e delle vie biliari, infiammazione della mucosa gastrica, intestinale, della cistifellea e degli organi ureterici, dolori mestruali.

     

    Consigli d’uso

    INTERNO:
     la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 25 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    ESTERNO: 1-2 cucchiaini per ogni mezzo litro d’acqua (per lavature o impacchi).

    Coadiuvante in caso di: infiammazione della pelle e delle mucose, foruncoli, acne, eczemi umidi, dermatiti, ematomi, contusioni, eczema del neonato.

    Principi attivi CAMOMILLA: il più importante è il camazulene, antinfiammatorio, bisabololo, colina, inositolo, mucillagini, apigenina-7-glucoside, apigenina, acetilglucoside, apigenina, luteolina, quercitina, rutina, flavonoidi, cumarine, acido caprilico, acido monilico,azulene
    Contenuto : 50 ml.


    ( L’olio essenziale contiene il camazulene è responsabile della colorazione blu)

    17,80 
  • Clorofilla Liquida – Estratto Alcolico di Leo

    , , , ,

    Ha una composizione molto simile al sangue umano e come tale è molto utile per rinforzare l’organismo o agire come un vaccino se assunta preventivamente.

    Può essere utile dopo una influenza o dopo aver assunto antibiotici per ripristinate le difese immunitarie o come ricostituente in caso di anemia.

    Modo d’uso:
    30 gocce in poca acqua prima di colazione e 30 gocce in poca acqua prima di pranzo.

    Confezione: 50 ml

    Note del produttore: La Clorofill , non va tenuta in frigo neanche dopo apertura. Casomai sempre dentro al suo astuccio in luogo fresco e buio.

    Sì può utilizzare sugli animali (anche il cane) con questi dosaggi : 1 e 1/2 goccia ogni kg di peso (esempio un cane di 10kg = 15 gocce ; 20kg = 30 gocce ; e così via).

     

    23,60 
  • Di Leo Ficus Carica 50ml

    , , , , ,

    Associa Ficus carica al Ribes nigrum contro i virus gastrointestinali

    Il Ficus carica viene spesso associato ad altri gemmoterapici che ne esaltano l’azione terapeutica al livello dello stomaco. Un abbinamento classico è quello con il gemmoderivato di Ribes nigrum. Quest’ultimo è uno stimolante surrenalico e antinfiammatorio naturale che svolge un’azione protettiva specifica sulle mucose dello stomaco. È utile come coadiuvante nelle gastriti, coliti e disfagie e soprattutto per curare i disturbi virali gastrointestinali, che spesso hanno complicanze respiratorie.

    11,50 
  • Dolce-Notte-Plus formula P.V.B. N.22 – Insonnia

    , , ,

    Indicazioni: Utile contro l’insonnia.

    L’insonnia molto spesso è collegata ad un’eccessiva tensione nervosa accumulata durante la giornata; altre cause concorrenti sono legate a difficoltà digestive, dolori articolari, coliti, gastrtiti, nevriti, mal di denti o di testa, tosse, stanchezza fisica ed eccessivo lavoro mentale. L’insonnia favorisce inoltre crisi asmatiche ed epatiche. Qualunque sia la causa dell’insonnia , è sempre bene evitare l’uso di sonniferi in quanto essi, a lungo andare, provocano dipendenza psichica essendo psicofarmaci a tutti gli effetti. È perciò necessario ricorrere a terapie naturali e recuperare ritmi nromali di sonno e veglia. Il presente preparato agisce contro le cause dell’insonnia tramite: la Passiflora incarnata che contiene alcaloidi del gruppo pridino-indolico che esplicano una azione sedativa del SNC di relazione e sul cuore: essa esplica anche un’azione antispasmodica gastrointestinale, la Primula veris che agisce come calmante delle insonnie di origine nervosa e delle emicranie; la Melissa officinalis che ha proprietà toniche, stomachiche, antispasmodiche e antinevralgiche ed agisce contro le cefalee di orgine nervosa e digestiva (componente principale è un O.E. contenente eugenolo , geraniolo, citrale e citronellale); l’Humulus lupulus con azione calmante e sedativa dell’angoscia nervosa ed è anche sedativo delle forme vernose gastriche; il Papaver rhoeas che, grazie all’alcaloide rhoeadina svolge un’azione sedativa, bechica ed agisce in particolare sull’insonnia dei bambini e degli anziani; la Plantago major e l’Alchemilla vulgaris che svolgono un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante; la Valeriana officinalis che ha un’azione sedativa sul SNC di relazione (azione ansiolitica) , antispasmodica gastrointestinale e antinevralgica, soprattutto grazie ai suoi due componenti principali : il borneolo e il pirril-alfa-metilchetone; la Lavandula officinalis deve la sua azione contro insonnia e cefalee agli O.E. che contiene, in particolare all’acetato di linalile, ed ha anche azione contro tossi spasmodiche ed asma che potrebbero turbare il sonno, la Verbena officinalis ha infine, grazie agli O.E. ed al glucoside verbenalina che essa contiene, un’azione amaro-tonica contro esaurimento ed anemia, ed ha inoltre un’azione analgesica (nevralgia del trigemino).

    Consigli d’uso

    La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 90 gocce alla sera in mezzo bicchiere d’acqua.

    Tenore per dose giornaliera degli ingredienti vegetali:
    90 gocce rendono disponibili Melissa 75 mg, Passiflora 60 mg, Primula 53 mg, Luppolo 30 mg, Rosolaccio 30 mg, Piantaggine 30 mg, Valeriana 30 mg, Alchemilla 23 mg, Lavanda 22 mg, Verbena 22 mg.

    • Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
    • Non superare le dosi giornaliere consigliate.
    • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
    • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
    17,80 
  • Estratto Universale (Rescue Remedy) spray 20ml originale Di Leo

    , , ,

    L’Estratto Universale®: il prodotto d’emergenza del dottor Bach

    L’Estratto Universale® fu chiamato dal dottor Bach “rimedio di soccorso” per i suoi effetti calmanti e stabilizzanti sulle emozioni nel corso di una crisi.
    L’Estratto Universale® è composto dai seguenti cinque rimedi floreali :
    Impatiens: per impazienza, irritabilità, agitazione spesso accompagnate da tensione. Questi stati possono spesso dar luogo a tensione e dolore muscolare.
    Clematis: per stati di incoscienza, sensazione di distacco dalla realtà senso di mancamento e sensazioni di estraneità che spesso accompagnano un trauma.
    Rock Rose: per stati di terrore, panico e isteria.
    Cherry Plum: per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale.
    Star of Bethlehem: per traumi sia mentali che fisici.

    Come utilizzare l’Estratto Universale®

    L’Estratto Universale® è disponibile come liquido concentrato.
    Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri Fiori di Bach. Inoltre esso si è dimostrato particolarmente efficace associandolo ad altri rimedi e varie modalità terapeutiche, come la chiropratica, il massaggio o le cure odontoiatriche.
    Come riportato in molti esempi, l’Estratto Universale® è completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. E’ comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso.
    In situazioni gravi come gli incidenti è indispensabile chiamare subito un medico o un’ambulanza.
    L’Estratto Universale® esercita un effetto calmante e stabilizzante in una vasta gamma di situazioni di tensione tra cui il nervosismo, l’ansia e lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione.
    Anche situazioni di tensione di minore incidenza come il dover affrontare discussioni animate, sostenere gli esami, tenere un discorso o sottoporsi a un colloquio di lavoro vengono decisamente facilitate grazie all’assunzione Estratto Universale®.

    15,80 
  • Lapacho di Leo soluzione idroalcolica da 30 ml

    , ,

    Caratteristiche: Antiossidante.

    Utile per contrastare i processi di invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi sulle strutture cellulari cutanee indotti dai radicali liberi. E’ adatto a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la protezione degli antiossidanti per difendersi dal danno provocato dai radicali liberi causato da stress, alcolici, esposizione al sole (radiazioni UV) o zone altamente inquinate.

    Infezioni batteriche da stafilococchi, streptococchi, brucella, ecc.
    Infezioni virali: influenza, raffreddore, herpes, polio, Epstein-Barr, ecc.
    • Infezioni parassitarie, quali malaria
    • Infezioni della bocca, naso e gola
    • Disordini del tratto gastrointestinale: infiammazione delle mucose, colite, morbo di Crohn, polipi,dissenteria, ulcere peptiche
    • Disordini del sistema urogenitale: cistite, uretrite, prostatite, polipi vescicali, vaginiti, leucorrea, infiammazione della cervice uterina
    • Gastrite, ulcera gastrica
    • Ferite e ulcere
    • Anemia
    • Affezioni cutanee da scarsa eliminazione, eczema, acne, foruncolosi, psoriasi
    • Artrite
    • Dolori articolari
    • Arteriosclerosi
    • Debolezza cardiaca

    • Asma e bronchite
    33,00 
  • Sold out

    Lapacho di Leo soluzione idroalcolica da 50 ml

    , , , , ,

    Caratteristiche: Antiossidante.

    Utile per contrastare i processi di invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi sulle strutture cellulari cutanee indotti dai radicali liberi. E’ adatto a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la protezione degli antiossidanti per difendersi dal danno provocato dai radicali liberi causato da stress, alcolici, esposizione al sole (radiazioni UV) o zone altamente inquinate.

    Infezioni batteriche da stafilococchi, streptococchi, brucella, ecc.
    Infezioni virali: influenza, raffreddore, herpes, polio, Epstein-Barr, ecc.
    • Infezioni parassitarie, quali malaria
    • Infezioni della bocca, naso e gola
    • Disordini del tratto gastrointestinale: infiammazione delle mucose, colite, morbo di Crohn, polipi,dissenteria, ulcere peptiche
    • Disordini del sistema urogenitale: cistite, uretrite, prostatite, polipi vescicali, vaginiti, leucorrea, infiammazione della cervice uterina
    • Gastrite, ulcera gastrica
    • Ferite e ulcere
    • Anemia
    • Affezioni cutanee da scarsa eliminazione, eczema, acne, foruncolosi, psoriasi
    • Artrite
    • Dolori articolari
    • Arteriosclerosi
    • Debolezza cardiaca

    • Asma e bronchite
    49,00  44,00 
  • Sale

    PSYCHO EMOTIONAL 13 – CICLO – FIORI DI BACH

    , , ,
    Il composto floreale Psycho Emotional 13 – Ciclo è un prodotto completamente naturale che trova la sua origine nelle ricerche del dottor Bach, indicato, secondo la floriterapia di Bach, per riequilibrare emozionalmente le donne durante il periodo del ciclo mestruale.
    Il ciclo mestruale caratterizza l’età fertile della donna: in ognuna delle tappe del ciclo mestruale avvengono dei cambiamenti nel mondo femminile causati dalle fluttuazioni ormonali che possono provocare disturbi sia fisici che emotivi. Per molte donne i disturbi mestruali più frequenti sono ritenzione idrica, gonfiori addominali, spasmi intestinali, tensioni alla testa, umore instabile, irritabilità.
    Psycho Emotional 13 – Ciclo è una miscela composta dai fiori di Bach Elm (Olmo inglese) per il dolore straripante, di forte intensità e breve durata, Cherry Plum (Mirabolano) per i crampi a livello intestinale, Centaury (Centaurea minore) per la dipendenza dal dolore, l’incapacità a reagire, Mimulus (Mimolo giallo) per la paura di fronte al dolore, Vervain per le tensioni.
    La composizione del prodotto è stata studiata facendo particolare attenzione alla combinazione degli elementi che lo compongono, al fine di raggiungere il risultato desiderato nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Sono usati solo ingredienti di prima qualità e trattati artigianalmente, senza alcun additivo o conservante: il miscuglio floreale, macerato o in petali, è unito all’acqua ed al brandy per ottenere una soluzione idroalcolica (alcool 9% Vol.).
    12,00  10,00 
  • Sale

    PSYCHO-EMOTIONAL 1 PAURA

    , , ,

    ul terreno della conoscenza cresce la risposta alla paura.

    Da utilizzare quando prevale il disagio mentale corrispondente e risulta difficile distinguere il rimedio floreale più adatto.

    Soluzione idroalcolica 9%
    Vol 30 mlAcqua, Brandy, macerato di:
    ROCK ROSE (petali)
    MIMULUS (petali)
    CHERRY PLUM (petali)
    ASPEN (petali)
    RED CHESTNUT (petali)

    12,00  10,00 
  • Sale

    PSYCHO-EMOTIONAL 2 INCERTEZZA

    , , ,

    .

    Ogni decisione presa e attuata, se ben meditata porta forza.

    Per ogni forma di insicurezza e di incapacità decisionale e attuativa. Per sciogliere ogni situazione di ”impasse”.

    Soluzione idroalcolica 9%Vol 30 ml
    Acqua, Brandy, macerato di:
    CERATO (petali)
    SCLERANTHUS (petali)
    GENTIAN (petali)
    GORSE (petali)
    HORNBEAM (petali)
    WILD OAT (petali)

       
    12,00  10,00 
  • Sale

    PSYCHO-EMOTIONAL 3 STANCHEZZA

    , , ,

    .

    12,00  10,00 
  • Sale

    PSYCHO-EMOTIONAL 4 SOLITUDINE

    , , ,

    .

    La stella di ognuno illumina il firmamento dell’Umanità.
    Per aprirsi alla collaborazione empatica nella vita sociale. Per amplificare il senso dell’Io altrui.

    Soluzione idroalcolica 9%Vol 30 ml
    Acqua, Brandy, macerato di:
    WATER VIOLET (petali)
    IMPATIENS (petali)
    HEATHER (petali)

    12,00  10,00 
  • Sale

    PSYCHO-EMOTIONAL 5 IPERSENSIBILITA’

    , , ,

    .

    12,00  10,00 
  • Sale

    PSYCHO-EMOTIONAL 6 SCORAGGIAMENTO

    , , ,

    .

    12,00  10,00 
  • Sale

    PSYCHO-EMOTIONAL 7 PREOCCUPAZIONE ECCESSIVA

    , , ,

    .

    12,00  10,00 
  • Sale

    Q Dol – Soluzione Idroalcolica Di Leo

    , ,

    Di Leo Q Dol Gocce 100 ml Integratore Alimentare Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni fisiologiche dell’apparato osteoarticolare contribuendo ad alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena

    Modalità D’uso di Di Leo Q Dol Gocce 100 ml Integratore Alimentare:
    30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    Avvertenze di Di Leo Q Dol Gocce 100 ml Integratore Alimentare:
    Non assumere in gravidanza e durante l’allattamento, contrindicato in età pediatrica e nell’adolescenza. Se si assumono dei farmaci prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perché l’estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l’attività.

    21,50  17,80 
  • Sonno Herb 50ml S6 Melissa Di Leo

    , ,

    Sonno Herb, chiamato anche S6 Melissa composta del Laboratorio Di Leo, è un rimedio naturale per insonnia e agitazione, per calmare l’organismo sovraeccitato, in caso di agitazione ed irritabilità.

    Insonnie occasionali dopo fatiche eccessive, calma l’organismo sovreccitato, l’agitazione, l’irritabilità, insonnia. Questo preparato è utile per le turbe minori del sonno.

    A nostro parere il prodotto Sonno Herb rappresenta il miglior fitopreparato per insonnia e agitazione, grazie alla sua attività particolarmente bilanciata. La formulazione lo rende elettivo nel trattamento di un’ampia casistica di scompensi del sonno e di tutti quei disturbi somatici che ne sono il riflesso diretto; il suo grande pregio non è quello di operare attraverso un’azione strettamente ipnoinducente o comunque coercitivamente sedativa, ma piuttosto di contribuire a normalizzare progressivamente il “terreno” nervoso del soggetto, smorzandone eccessi e sostenendone eventuali debolezze.

    Della Melissa, pianta che domina ponderalmente la formulazione, evidenziamo le proprietà addolcenti e al contempo toniche sul sistema nervoso centrale ( in particolare del sistema limbico ), azione affiancata da una capacità antispasmodica viscerale importante, utile per attutire le somatizzazioni neurovegetative che sovente completano i quadri sintomatologici neuropatici; il contributo offerto dell’Avena sarà invece di tipo nutriente e restitutivo, volto a correggere possibili note depressive neuroendocrine e a migliorare la cenestesi.

    La triade Luppolo – Passiflora – Valeriana chiude il complesso formulativo con una grammatura decisamente meno importante che mira semplicemente a contenere episodi d’ansia, agitazione e nervosismo senza obnubilare sensorialità ed attenzione; è evidente che aumentando la posologia si offrirà uno spazio maggiore alla sedazione vera e propria ed è per questo motivo che si consiglia di riservare assunzioni importanti ( al di sopra delle 50gtt in base al peso del soggetto ) solo in vista di lunghe ore di riposo.

    Sottolineiamo che la pianta spontanea selvatica collinare o di montagna, ha caratteristiche e composizioni decisamente migliori di qualsiasi altra, anche del biologico. Tutto ciò che è spontaneo non viene “curato”, la selezione naturale permette solo agli individui più forti di sopravvivere. D’altra parte tutti sanno che un frutto raccolto in montagna o in campagna dal bosco è sempre più buono del frutto acquistato. La raccolta dello spontaneo selvatico è decisamente più impegnativa, e ci sono costi più alti, giustificati dalla qualità superiore dei rimedi ottenuti.

    17,80 
  • Transit Herb S36 Rabarbaro 45g

    , , ,

    Associa Ficus carica al Ribes nigrum contro i virus gastrointestinali

    Il Ficus carica viene spesso associato ad altri gemmoterapici che ne esaltano l’azione terapeutica al livello dello stomaco. Un abbinamento classico è quello con il gemmoderivato di Ribes nigrum. Quest’ultimo è uno stimolante surrenalico e antinfiammatorio naturale che svolge un’azione protettiva specifica sulle mucose dello stomaco. È utile come coadiuvante nelle gastriti, coliti e disfagie e soprattutto per curare i disturbi virali gastrointestinali, che spesso hanno complicanze respiratorie.

    13,00 
Richiedi una consulenza!