Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Saponi naturali

Filters

Showing all 10 results

Visualizza 12/24/Tutto

Poduttori

10 products

  • Sold out

    – Antico Marsiglia Neutro 200 gr

    , , ,

    Antico Sapone di Marsiglia Neutro di Tea Natura, non contiene coloranti, profumi sintetici ed EDTA. Può essere usato per la sua dolcezza e per le sue qualità emollienti, sia per uso cosmetico per la detersione di corpo e capelli, che come sapone da bucato per il lavaggio dei vostri capi ed indumenti, anche quelli più delicati.

    Panetto da +/-200 gr.

    Ottenuto da soli oli vegetali ed arricchito con olio di Mandorle Dolci, questo Sapone di Marsiglia neutro di Tea Natura conserva la ricetta originale e la cottura in caldaia. Antico Sapone di Marsiglia non contiene sostanze artificiali quali coloranti, profumi sintetici ed EDTA. Può essere usato per la sua dolcezza e per le sue qualità emollienti, sia per uso cosmetico, che come sapone da bucato per il lavaggio dei vostri capi ed indumenti, anche quelli più delicati.

    Naturalmente ricco in Glicerina Vegetale, particolarmente idratante, questo sapone di Marsiglia Neutro di Tea Natura, rispetta il normale pH della pelle che rende liscia e morbida.

    NON CONTIENE: conservanti, Profumi, Coloranti, EDTA, Addensanti.

    3,20 
  • – Sapone all’ olio extra vergine d’oliva –

    , ,

    Neutro, per pelli ultradelicate e problematiche.

    Non contiene profumazioni né colorazioni.

    Ha proprietà emollienti, lenitive, protettive grazie all’alta percentuale di frazione insaponificabile dell’olio di oliva.

    E’ indicato per pelli delicate e per chi soffre di allergie e ipersensibilità.

    Produce una leggera schiuma morbida e cremosa. Dermatologicamente testato, adatto su pelli sensibili, anche per bambini.

    PRINCIPI ATTIVI

    Olio extravergine di oliva da agricoltura biologica

    CONSIGLI

    Perfetto per pelli sensibili o facilmente irritabili. Consigliato per le tre biofasi.

    3,60 
  • – Sapone calendula e germe di grano-

    , ,

    A base di olio extravergine d’oliva prodotto secondo il metodo a freddo, profumato con olio essenziale di petitgrain (fiori d’arancio) e arricchito con estratto di calendula e olio di germe di grano.

    La calendula ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive mentre l’olio di germe di grano è ricco di vitamina E dalle note proprietà antiossidanti.

    Formato : 100 gr.

    PRINCIPI ATTIVI

    Olio extravergine di oliva Olio di germe di grano Estratto di calendula Vitamina E Olio essenziale di Fiori di Arancio

    3,60 
  • Sold out

    – Sapone di Aleppo Con Olio d’ Oliva e Olio di Alloro 16%

    , , ,
    DESCRIZIONE E PROPRIETÀ
    Solo l’ uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione alle singole fasi di preparazione, permettono di realizzare questo sapone di estrema dolcezza: ottimo per la pulizia della persona, per i capelli, per le pelli più delicate che mal sopportano saponi tradizionali, contro le punture d’insetto, gli eczemi, le allergie, la psoriasi.
    L’olio di alloro è un ottimo antisettico, antireumatico ed è consigliato in caso di: eczemi, psoriasi, dermatiti, allergie da contatto determinate dall’uso di detergenti chimici, micosi, acne, pelle secca, pelli delicate ed eventuale arrossamenti.
    Il Sapone di Aleppo può essere considerato il sapone più naturale esistente, infatti ancora oggi viene fabbricato in Siria con ricetta tradizionale invariata, mescolando l’olio ottenuto dalla spremitura a freddo di bacche di Alloro a quello di Oliva, cotto a fuoco lento, tagliato manualmente in panetti e fatto essiccare per 10-12 mesi all’aria e al caldo sole d’Oriente. Proprio questa lunga essiccazione conferisce a questo sapone una lunga durata.
    MODO D’USO E CURIOSITÀ
    Massaggiare il Sapone sulla pelle o capelli bagnati e sciacquare abbondantemente con acqua.
    STORIA
    Il Sapone di Aleppo può essere considerato il sapone più antico del mondo infatti le sue prime testimonianze, recuperate durante gli scavi della grande  ed antica città di Babilonia, risalgono al 2800 a.C. Il sapone, il cui termine è presente già nell’ antico Testamento, è nato a Nord- Ovest della Siria proprio nella città di Aleppo e successivamente con l’espansione araba ( 800 d.C. ) è andato via via diffondendosi in tutte quelle regioni dove abbondano Olio di Oliva e di Alloro, in particolare Sicilia, Spagna e infine Francia dove nascerà il Sapone di Marsiglia.
    5,50 
  • – Sapone di Marsiglia- bucato a mano –

    , ,

    Ecologico ed efficace.

    Con oli essenziali di Tea Tree e Citronella.

    Sapone marsiglia per bucato a mano, prodotto secondo il metodo tradizionale della saponificazione a freddo a base di olio di cocco biologico e olio extravergine d’oliva.

    3,60 
  • – Sapone mediterraneo con aloe –

    , , , , ,

    Balsamico, per pelli impure

    Con oli essenziali di salvia, rosmarino e menta arricchito con estratto d’ortica e gel di aloe.

    Le proprietà balsamiche degli oli essenziali uniti al potere purificante della menta e all’azione emollienti e sfiammanti dell’aloe rendono questo sapone ottimo per pelli impure o irritate. Principi attivi Olio Extravergine di Oliva Aloe Estratto di Ortica Olio essenziale di Menta Olio essenziale di Salvia Olio essenziale di Rosmarino

    Consigli

    Consigliato per pelli grasse e impure

    3,60 
  • – Sapone mirto e uva rossa –

    , ,

    Sapone naturale ad effetto rigenerante ed antiossidante.

    L’uva è quella del Chianti, biologica e coltivata con passione nelle colline senesi.

    Da ciò che rimane dalla torchiatura abbiamo ottenuto un prezioso estratto antiage, ricco di vitamine, polifenoli e di resveratrolo, un efficace antiossidante naturale che conferisce a questo sapone proprietà tonificanti e rigeneranti. Più del 60% della formula è composto da olio di oliva extravergine biologico, anche questo è toscano ed ha ottime proprietà nutrienti e restitutive. Il profumo è quello balsamico dell’olio essenziale di mirto (da coltivazione spontanea). Ha proprietà toniche, lenitive e decongestionanti e rende questo sapone indicato anche per le pelli sensibili e facilmente irritabili.

    Principi attivi Olio extravergine di oliva Resveratrolo Estratto d’uva rossa (Chianti) Olio essenziale di Mirto Olio di mandorle dolci

    Consigli

    Consigliato per pelle matura e/o sensibile

    3,60 
  • – Sapone rosa e burro di karitè –

    , ,

    Nutriente per pelli sensibili

    Le proprietà emollienti ed ammorbidenti del burro di karitè biologico rendono questo sapone indicato per pelli sensibili e delicate che hanno bisogno di nutrimento. Arricchito con estratti di rosa canina, rosa centifolia e un mix di purissimi oli essenziali di rose e gerani che conferiscono al sapone proprietà addolcenti e lenitive.

    Principi attivi Olio extravergine Burro di Karitè Estratti di Rosa Canina e Centifolia

    3,60 
  • – Sapone tiglio e malva –

    , , , ,

    Nutriente ed emolliente
    Sapone a base di olio extravergine d’oliva arricchito con olio essenziale di ylang ylang e arancio dolce.

    3,30 
  • – Shampoo solido semi di lino –

    , , , , ,

    Dedicato a chi non ama i flaconi di plastica e a cui piace viaggiare, questo shampoo senza acqua è facile da trasportare (anche in aereo) e non inquina.

    Formato 100gr.

    5,00