Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Sonno Stress Ansia

Filters

Showing 1–12 of 37 results

Visualizza 12/24/Tutto

1-12 of 37 products

  • Nuovo

    B cento Centofiori

    , , , , ,

    EFFETTO FISIOLOGICO: Le vitamine B1, B2, B3, e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale, la vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale formazione dei globuli rossi.
    Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

    100 CPS  da  580 mg

    18,90 
  • BACOPA MONIERA

    , , , , ,

    Effetto fisiologico : Favorisce la memoria, le funzioni cognitive, il rilassamento ( sonno ) e il benessere mentale.

     

    Parte utilizzata: radice , pianta intera.
    Questa pianta è da tempo utilizzata per migliorare le funzioni cognitive come la capacità di attenzione, la memoria, i riflessi mentali oltre che per aumentare la resistenza fisica e per innumerevoli altri utilizzi. A scopo terapeutico si utilizza tutta la pianta essiccata, le foglie e i gambi. I suoi principali componenti sono: saponine, steroidi e alcaloidi. L’effetto della pianta è direttamente sull’aspetto cognitivo, sulla trasmissione neuronale e sull’ippocampo, la parte del cervello sede della memoria.

    La Bacopa per bambini e adolescenti

    Grazie alla sua azione sulla memoria e sull’attività cerebrale in genere, la Bacopa migliora significativamente la capacità di apprendimento scolastico nei bambini e negli adolescenti, sviluppa curiosità e voglia di conoscere.

    Altri utilizzi

    • Aumenta la resistenza allo stress e allevia l’esaurimento nervoso.
    • Grazie alla sua azione rilassante, permette di ritrovare calma e serenità e viene quindi utilizzata nel trattamento dell’insonnia e dell’ansia.
    17,80 
  • Nuovo

    Biancospino composto, S68® TACHI-HERB Di Leo 50 ml

    , , , , ,

    Coadiuvante nei disturbi cardiaci di origine nervosa, eccessivo affaticamento ed invecchiamento del cuore, nelle palpitazioni cardiache e senso di apprensione.

    Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Crataegus oxycanta L. fiori e foglie, Avena sativa L. parti aeree, Valeriana officinalis L. radice, Melissa officinalis L. foglie e fiori, Cactus grandiflorus L. fiori.

    TENORE PER DOSE GIORNALIERA DEGLI INGREDIENTI VEGETALI: 80 gocce rendono disponibili Biancospino 200 mg, Avena 83 mg, Valeriana 20 mg, Melissa 20 mg, Cactus 10 mg.

    CONSIGLI D’USO: La dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 40 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    17,80 
  • Nuovo

    BIO BRIO Cento Fiori fisiologico controllo dell’ umore.

    , , , , ,

    Favorisce il fisiologico controllo dell’umore. Bio Brio è un integratore fitocomposto che, grazie alla presenza di Iperico, Rhodiola e Melissa, favorisce il normale tono dell’umore, il rilassamento e il benessere mentale.

    La Rhodiola stimola la produzione di serotonina, adrenalina e dopamina, migliorando il tono dell’umore (con effetto antidepressivo, potenziando anche le capacità intellettive) e agendo positivamente sulle funzioni metaboliche (di cuore, fegato e muscoli);

    La Withania, detta anche ginseng indiano, ciliegia d’inverno o ashwagandha, ha proprietà benefiche come tonico ed adattogeno per i momenti di stress o stanchezza psicofisica (ad esempio convalescenzaesami, prove sportive ecc..), in caso di esaurimento nervoso, depressione, perdita della memoria, impotenza causata dall’affaticamento e come antinfiammatorio per il trattamento di disturbi muscoloscheletrici (per es. artrite o reumatismi).

    La melissa è considerata un’erba rilassante come malva, passiflora e valeriana e viene utilizzata principalmente per contrastare disturbi di natura nervosa: insonnia, ansia, stress, depressione, spossatezza, disturbi dell’apparato gastrointestinale e mal di testa, quando ansia e stress vengono somatizzati dall’apparato gastrointestinale possono verificarsi episodi di acidità gastrica ma anche dolori e gonfiori addominali, colite e diarrea.

    L’iperico è ricco di flavonoidi, come l´ipericina, la rutina, la quercetina e l´iperoside, sostanze a spiccata azione antidepressiva e sedativa. L’ipericina, in particolare, inibisce due enzimi responsabili della disattivazione di vari mediatori del sistema nervoso centrale (serotonina, dopamina, noradrenalina) e aumenta la secrezione notturna di melatonina, aiutando chi ha problemi di insonnia. È, inoltre, in grado di favorire il tono dell’umore.

    La passiflora contiene numerosi flavonoidi (come l’iperoside e la vitexina), alcuni dei quali svolgono un’attività ansiolitica e sedativa, producendo un’azione calmante sul sistema nervoso centrale, in particolare sulla zona motoria del midollo spinale e sui centri del sonno.

     

    17,50 
  • CAMOMILLA COMPOSTA S18® DI LEO 50ML

    , , , , , ,

    Coadiuvante in caso di: spasmi del tratto digestivo, crampi e disturbi spastici del tratto gasto intestinale e delle vie biliari, infiammazione della mucosa gastrica, intestinale, della cistifellea e degli organi ureterici, dolori mestruali.

     

    Consigli d’uso

    INTERNO:
     la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 25 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    ESTERNO: 1-2 cucchiaini per ogni mezzo litro d’acqua (per lavature o impacchi).

    Coadiuvante in caso di: infiammazione della pelle e delle mucose, foruncoli, acne, eczemi umidi, dermatiti, ematomi, contusioni, eczema del neonato.

    Principi attivi CAMOMILLA: il più importante è il camazulene, antinfiammatorio, bisabololo, colina, inositolo, mucillagini, apigenina-7-glucoside, apigenina, acetilglucoside, apigenina, luteolina, quercitina, rutina, flavonoidi, cumarine, acido caprilico, acido monilico,azulene
    Contenuto : 50 ml.


    ( L’olio essenziale contiene il camazulene è responsabile della colorazione blu)

    17,80 
  • Sale

    CISTOSTOP-PLUS, DI LEO da 50ml FAVORISCE LA FUNZIONALITà DELLE VIE URINARIE.

    , , , , ,

    CISTOSTOP-PLUS, PVB 14 DI LEO

    CARATTERISTICHE: Questo composto svolge la sua funzione anticistitica grazie all’azione disinfettante delle vie urinarie.

    TENORE PER DOSE GIORNALIERA DEGLI INGREDIENTI VEGETALI: 90 gocce rendono disponibili Geranio 94 mg, Betulla 90 mg, Parietaria 56 mg, Mirtillo 53 mg, Mais 45 mg, Veronica 22 mg, Carciofo 15 mg.

    CONSIGLI D’USO: La dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    Confezione: Flacone in vetro da 50ml

    17,80  16,00 
  • Sale

    DI LEO CALENDULA INTEGRATORE ALIMENTARE 100ML

    , , , , ,

    Integratore Alimentare

     

    Descrizione

    Sciroppo ottenuto da pianta fresca spontanea selvatica preparato secondo il metodo di P.V.Baroni, indicato in caso di problematiche dell’apparato gastro-enterico quali gastrite, ulcera peptica e duodenale, gastro-duodenite. colite, rettocolite, proctosigmatite, rettocolite ulcerosa, colite ulcerosa, proctosigmatite ulcerosa, morbo di crohn. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e calmanti dei dolori mestruali e presenta benefici al fine di regolare il flusso.

     

    Composizione

    Estratto fluido di Agave salmiana, estratto acquoso di Calendula arvensis, estratto di propoli.

     

    Modo D’Uso

    1 cucchiaio 2 volte al giorno 1 ora prima dei pasti a scelta, oppure la mattina al risveglio e la sera prima di coricarsi.

    Formato

    Flacone 100ml

    33,90  29,00 
  • Nuovo

    Di Leo Ficus Carica 50ml

    , , , , ,

    Associa Ficus carica al Ribes nigrum contro i virus gastrointestinali

    Il Ficus carica viene spesso associato ad altri gemmoterapici che ne esaltano l’azione terapeutica al livello dello stomaco. Un abbinamento classico è quello con il gemmoderivato di Ribes nigrum. Quest’ultimo è uno stimolante surrenalico e antinfiammatorio naturale che svolge un’azione protettiva specifica sulle mucose dello stomaco. È utile come coadiuvante nelle gastriti, coliti e disfagie e soprattutto per curare i disturbi virali gastrointestinali, che spesso hanno complicanze respiratorie.

    11,50 
  • Dolce-Notte-Plus formula P.V.B. N.22 – Insonnia

    , , , , , ,

    Indicazioni: Utile contro l’insonnia.

    L’insonnia molto spesso è collegata ad un’eccessiva tensione nervosa accumulata durante la giornata; altre cause concorrenti sono legate a difficoltà digestive, dolori articolari, coliti, gastrtiti, nevriti, mal di denti o di testa, tosse, stanchezza fisica ed eccessivo lavoro mentale. L’insonnia favorisce inoltre crisi asmatiche ed epatiche. Qualunque sia la causa dell’insonnia , è sempre bene evitare l’uso di sonniferi in quanto essi, a lungo andare, provocano dipendenza psichica essendo psicofarmaci a tutti gli effetti. È perciò necessario ricorrere a terapie naturali e recuperare ritmi nromali di sonno e veglia. Il presente preparato agisce contro le cause dell’insonnia tramite: la Passiflora incarnata che contiene alcaloidi del gruppo pridino-indolico che esplicano una azione sedativa del SNC di relazione e sul cuore: essa esplica anche un’azione antispasmodica gastrointestinale, la Primula veris che agisce come calmante delle insonnie di origine nervosa e delle emicranie; la Melissa officinalis che ha proprietà toniche, stomachiche, antispasmodiche e antinevralgiche ed agisce contro le cefalee di orgine nervosa e digestiva (componente principale è un O.E. contenente eugenolo , geraniolo, citrale e citronellale); l’Humulus lupulus con azione calmante e sedativa dell’angoscia nervosa ed è anche sedativo delle forme vernose gastriche; il Papaver rhoeas che, grazie all’alcaloide rhoeadina svolge un’azione sedativa, bechica ed agisce in particolare sull’insonnia dei bambini e degli anziani; la Plantago major e l’Alchemilla vulgaris che svolgono un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante; la Valeriana officinalis che ha un’azione sedativa sul SNC di relazione (azione ansiolitica) , antispasmodica gastrointestinale e antinevralgica, soprattutto grazie ai suoi due componenti principali : il borneolo e il pirril-alfa-metilchetone; la Lavandula officinalis deve la sua azione contro insonnia e cefalee agli O.E. che contiene, in particolare all’acetato di linalile, ed ha anche azione contro tossi spasmodiche ed asma che potrebbero turbare il sonno, la Verbena officinalis ha infine, grazie agli O.E. ed al glucoside verbenalina che essa contiene, un’azione amaro-tonica contro esaurimento ed anemia, ed ha inoltre un’azione analgesica (nevralgia del trigemino).

    Consigli d’uso

    La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 90 gocce alla sera in mezzo bicchiere d’acqua.

    Tenore per dose giornaliera degli ingredienti vegetali:
    90 gocce rendono disponibili Melissa 75 mg, Passiflora 60 mg, Primula 53 mg, Luppolo 30 mg, Rosolaccio 30 mg, Piantaggine 30 mg, Valeriana 30 mg, Alchemilla 23 mg, Lavanda 22 mg, Verbena 22 mg.

    • Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
    • Non superare le dosi giornaliere consigliate.
    • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
    • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
    17,80 
  • Nuovo

    ESCOLZIA PIANTA INTERA FIORITA – GOCCE sonno ansia

    , , , ,

    Effetti fisiologici di Eschscholzia californica (parte aerea) come riportati nelle linee guida ministeriali

    (Decreto dirigenziale Min. Salute 9.1.2019 – Allegato 1)

    Rilassamento (sonno; in caso di stress)

    Proprietà della tintura madre di escolzia

    Le parti aeree dell’Eschscholtzia californica contengono alcaloidi (0,5%), fitosterolicarotenoidi e flavonoidi che conferiscono alla pianta proprietà sedative e ipnoinducenti (che favoriscono il sonno). In particolare, gli alcaloidi (berberina, protopina, criptopina, chelidonina, sanguinarina) agiscono sul cuore e sul sistema nervoso con effetto calmante; svolgono azione rilassante sulla muscoli e stimolano il sonno.

    La tintura madre dell’escolzia è quindi indicata in caso di ansia, stress, disturbi del sonno, insonnia, nervosismo e irritabilità. La sua assunzione aiuta a diminuire il periodo dell’addormentamento e produce il mantenimento di una buona qualità del sonno, lungo tutta la notte evitando risvegli improvvisi.

    18,00 
  • Sold out

    ESCOLZIA PLUS

    , ,

    Escolzia-Eschscoltzia californica Cham

    L’escolzia somministrata per un lungo periodo favorisce l’addormentamento e migliora la qualità del sonno e migliora la qualità del sonno.

    Grazie alle proprietà antispasmodiche è utile nei crampi notturni( i flavonoidi migliorano anche la circolazione del microcircolo)

    Indicazioni: insonnia con difficoltà ad addormentarsi, irritabilità, ansia, sindrome dolorose: emicrania, spasmi colici, biliari.

    13,40 
  • Estratto Universale (Rescue Remedy) spray 20ml originale Di Leo

    , , , ,

    L’Estratto Universale®: il prodotto d’emergenza del dottor Bach

    L’Estratto Universale® fu chiamato dal dottor Bach “rimedio di soccorso” per i suoi effetti calmanti e stabilizzanti sulle emozioni nel corso di una crisi.
    L’Estratto Universale® è composto dai seguenti cinque rimedi floreali :
    Impatiens: per impazienza, irritabilità, agitazione spesso accompagnate da tensione. Questi stati possono spesso dar luogo a tensione e dolore muscolare.
    Clematis: per stati di incoscienza, sensazione di distacco dalla realtà senso di mancamento e sensazioni di estraneità che spesso accompagnano un trauma.
    Rock Rose: per stati di terrore, panico e isteria.
    Cherry Plum: per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale.
    Star of Bethlehem: per traumi sia mentali che fisici.

    Come utilizzare l’Estratto Universale®

    L’Estratto Universale® è disponibile come liquido concentrato.
    Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri Fiori di Bach. Inoltre esso si è dimostrato particolarmente efficace associandolo ad altri rimedi e varie modalità terapeutiche, come la chiropratica, il massaggio o le cure odontoiatriche.
    Come riportato in molti esempi, l’Estratto Universale® è completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. E’ comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso.
    In situazioni gravi come gli incidenti è indispensabile chiamare subito un medico o un’ambulanza.
    L’Estratto Universale® esercita un effetto calmante e stabilizzante in una vasta gamma di situazioni di tensione tra cui il nervosismo, l’ansia e lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione.
    Anche situazioni di tensione di minore incidenza come il dover affrontare discussioni animate, sostenere gli esami, tenere un discorso o sottoporsi a un colloquio di lavoro vengono decisamente facilitate grazie all’assunzione Estratto Universale®.

    15,80