Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Sonno Stress Ansia

Filters

Showing 1–12 of 36 results

Visualizza 12/24/Tutto

1-12 of 36 products

  • Sold out

    – ESCOLZIA PIANTA INTERA FIORITA – GOCCE sonno ansia

    , , , ,

    Effetti fisiologici di Eschscholzia californica (parte aerea) come riportati nelle linee guida ministeriali

    (Decreto dirigenziale Min. Salute 9.1.2019 – Allegato 1)

    Rilassamento (sonno; in caso di stress)

    Proprietà della tintura madre di escolzia

    Le parti aeree dell’Eschscholtzia californica contengono alcaloidi (0,5%), fitosterolicarotenoidi e flavonoidi che conferiscono alla pianta proprietà sedative e ipnoinducenti (che favoriscono il sonno). In particolare, gli alcaloidi (berberina, protopina, criptopina, chelidonina, sanguinarina) agiscono sul cuore e sul sistema nervoso con effetto calmante; svolgono azione rilassante sulla muscoli e stimolano il sonno.

    La tintura madre dell’escolzia è quindi indicata in caso di ansia, stress, disturbi del sonno, insonnia, nervosismo e irritabilità. La sua assunzione aiuta a diminuire il periodo dell’addormentamento e produce il mantenimento di una buona qualità del sonno, lungo tutta la notte evitando risvegli improvvisi.

    18,00 
  • Sold out

    – Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.)

    , , , , , , , ,

    In breve ecco gli effetti benefici che sono riconosciuti alla tisana di finocchio:

    • azione carminativa, riduce la formazione e favorisce l’eliminazione dell’aria nello stomaco e nell’intestino calmando anche i dolori associati all’aerofagia;
    • stimolante e regolatorio del processo digestivo;
    • rilassante della muscolatura liscia addominale in generale, per tale motivo spesso è indicato come rimedio per lenire i dolori mestruali.

    Questi vantaggi sulla digestione ne hanno fatto il rimedio naturale d’eccellenza, secondo anche la tradizione popolare, per le coliche del neonato.

    Gr.150

    7,00 
  • Nuovo

    – Malva foglie e fiori –

    , , , , , , ,

    La malva è una pianta ricca di mucillagini dalle proprietà benefiche su intestino e gola. Scopri come e quando usare la malva e le sue controindicazioni.

     

    La malva (Malva sylvestris) è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae e originaria probabilmente del Nordafrica. Grazie alle sue proprietà emollienti e antinfiammatorie, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell’intestino.

    Disponibile in confezioni da 50 grammi.

    5,00 
  • – MELISSA FOGLIE – GOCCE rilassamento generale

    , , , ,

    La soluzione idroalcolica di Melissa, pianta officinale che favorisce le funzioni digestive ed il rilassamento dell’organismo aiutando a contrastare stress e tensioni nervose.

    Digestione/Gonfiore/Stitichezza: digestione lenta e difficile
     Digestione/Gonfiore/Stitichezza: pancia gonfia e tesa
     Rilassamento e Riposo: dona calma e serenità
    Controindicazioni:
    • Non assumere in gravidanza e allattamento
    • Evitare in caso di ipotiroidismo
    • Evitare in caso di ipersensibilità individuale alla pianta
    18,00 
  • – POTAMAG –

    , , ,

    EFFETTO FISIOLOGICO: Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare, alla normale sintesi proteica, alla normale funzione psicologica, al mantenimento di ossa normali, al mantenimento di denti normali. Il potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna
    Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

    18,80 
  • – Tisana del Cadore Melissa e Menta

    , , , , , , ,

    TISANE

     

    Da piante spontanee da noi personalmente raccolte in Cadore produciamo un buon numero di piante da tisana, avvalendoci del l’essiccatoio aziendale. Un certo numero di quelle non presenti allo stato spontaneo, quali ad esempio calendula, melissa, menta piperita, issopo, camomilla, assenzio, provvediamo a coltivare in due appezzamenti di terreno, dei quali il più esteso è ubicato proprio a poche centinaia di metri dal nostro laboratorio di Calalzo. Nell’ insieme le piante da tisana che normalmente abbiamo a disposizione, salvo esaurimento della produzione o problemi stagionali, sono le seguenti

    Melissa e menta

    gr. 40

    6,00 
  • Nuovo

    – Tisana Drenante-

    , , , , , , ,

    TISANA DRENANTE

    Ingredienti:

    betulla foglie, frassino foglie, tarassaco foglie, menta piperita foglie, calendula fiori.

    Si consiglia la preparazione in infuso (preparazione), utilizzandone un cucchiaio da cucina per tazza.

    Disponibile in confezioni da 50 grammi.

    6,00 
  • Nuovo

    – Tisana LASSATIVA-

    , , , , , , ,

    Ingredienti : foglie di senna, corteccia di frangola,fiori e foglie di malva,frutti di finocchio,foglie di menta piperita.

    Disponibile in confezioni da 50 grammi.

    6,00 
  • -B cento Centofiori-

    , , , , ,

    EFFETTO FISIOLOGICO: Le vitamine B1, B2, B3, e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale, la vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale formazione dei globuli rossi.
    Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

    100 CPS  da  580 mg

    18,90 
  • -BACOPA MONIERA-

    , , , , ,

    Effetto fisiologico : Favorisce la memoria, le funzioni cognitive, il rilassamento ( sonno ) e il benessere mentale.

     

    Parte utilizzata: radice , pianta intera.
    Questa pianta è da tempo utilizzata per migliorare le funzioni cognitive come la capacità di attenzione, la memoria, i riflessi mentali oltre che per aumentare la resistenza fisica e per innumerevoli altri utilizzi. A scopo terapeutico si utilizza tutta la pianta essiccata, le foglie e i gambi. I suoi principali componenti sono: saponine, steroidi e alcaloidi. L’effetto della pianta è direttamente sull’aspetto cognitivo, sulla trasmissione neuronale e sull’ippocampo, la parte del cervello sede della memoria.

    La Bacopa per bambini e adolescenti

    Grazie alla sua azione sulla memoria e sull’attività cerebrale in genere, la Bacopa migliora significativamente la capacità di apprendimento scolastico nei bambini e negli adolescenti, sviluppa curiosità e voglia di conoscere.

    Altri utilizzi

    • Aumenta la resistenza allo stress e allevia l’esaurimento nervoso.
    • Grazie alla sua azione rilassante, permette di ritrovare calma e serenità e viene quindi utilizzata nel trattamento dell’insonnia e dell’ansia.
    17,80 
  • -LACTOFLOR Centofiori-

    , , , , ,

    LACTOFLOR

    Complemento alimentare che può favorire l’equilibrio della flora intestinale.

    Avvertenze
    Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
    Non superare la dose giornaliera raccomandata.
    Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
    I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

    Formato
    100 opercoli da 450 mg.

    15,80 
  • Sold out

    -VALERIANA PLUS 440 MG CENTOFIORI-

    , , , ,

    Finalità fisiologiche Il prodotto coadiuva le funzioni fisiologiche del sistema nervoso e della contrazione muscolare con effetti rilassanti e distensivi. Per queste azioni favorisce il sonno e il rilassamento.
    Uso e dosi Estratto secco 200 – 1000 mg al giorno – 1- 2 capsule 2-3 volte al dì

    Note Alle dosi consigliate non manifesta effetti collaterali solo l’utilizzo prolungato a dosi eccessive può provocare cefalea, agitazione, irritazione gastrica. Non diminuisce la concentrazione nella guida. Può essere assunta da bambini e anziani.

    Quali sono i principi attivi della Valeriana

    Gli effetti rilassanti sono dati dalla sinergia di composti che unendosi a catena tra di loro sortiscono un’azione sedativa. Si tratta di flavonoidi (linarina, hesperidina e 6-metilapigenina), alcaloidi (valeranina, attinidina, valtrossale, catina e alfa-pirrilchetone), oltre a oli essenziali (valerenolo, valerenale, cariofillene, terpinolene, iridoidi, esteri dell’acido valerianico e dell’acido valerico), resine, tannini, glucidi etc.

    Proprietà e utilizzi della Valeriana

    La Valeriana officinalis è utilizzata principalmente per la sua azione sedativa, soprattutto per curare i disturbi del sonno gli stati d’ansia. La Valeriana, infatti, è un ottimo rimedio naturale contro l’insonnia, poiché contiene sostanze rilassanti e ipnoinducenti che favoriscono il riposo notturno, riducendo il tempo di addormentamento, ma anche migliorando la qualità del sonno. L’effetto calmante della Valeriana è utile anche per combattere gli stati d’ansia e rilassarsi in modo naturale, nonostante la presenza di pensieri e preoccupazioni. La proprietà distensiva della Valeriana si attua in ogni condizione di stress mentale, agendo contro il mal di testa e il nervosismo.

    14,90  14,00