Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Apparato Gastrointestinale

Filters

Showing 1–12 of 21 results

Visualizza 12/24/Tutto

1-12 of 21 products

  • Sold out

    – Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.)

    , , , , , , , ,

    In breve ecco gli effetti benefici che sono riconosciuti alla tisana di finocchio:

    • azione carminativa, riduce la formazione e favorisce l’eliminazione dell’aria nello stomaco e nell’intestino calmando anche i dolori associati all’aerofagia;
    • stimolante e regolatorio del processo digestivo;
    • rilassante della muscolatura liscia addominale in generale, per tale motivo spesso è indicato come rimedio per lenire i dolori mestruali.

    Questi vantaggi sulla digestione ne hanno fatto il rimedio naturale d’eccellenza, secondo anche la tradizione popolare, per le coliche del neonato.

    Gr.150

    7,00 
  • Nuovo

    – Malva foglie e fiori –

    , , , , , , ,

    La malva è una pianta ricca di mucillagini dalle proprietà benefiche su intestino e gola. Scopri come e quando usare la malva e le sue controindicazioni.

     

    La malva (Malva sylvestris) è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae e originaria probabilmente del Nordafrica. Grazie alle sue proprietà emollienti e antinfiammatorie, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell’intestino.

    Disponibile in confezioni da 50 grammi.

    5,00 
  • Nuovo

    – TILIA TOMENTOSA (TIGLIO ARGENTEO) – GEMME-

    , , , ,

    Principi attivi

    La corteccia, ma principalmente le foglie e i fiori di tiglio contengono flavonoidi, cumarine, olio essenziale, mucillaggini, tannini, sali minerali, zuccheri e vitamina C.

    Proprietà del tiglio

    Il fitocomplesso del Tiglio vanta proprietà calmanti, antispasmodiche e decongestionanti particolarmente adatte a contrastare dolori gastrici, cefalea, nervosismo, leggera ipertensione, ansia e insonnia, specie se dovuti a condizioni di stress. L’azione sudorifera è utile per migliorare la congestione delle vie aeree in caso di raffreddore e influenza oltre che per alleviare i dolori reumatici.

    18,00 
  • – Tisana del Cadore Melissa e Menta

    , , , , , , ,

    TISANE

     

    Da piante spontanee da noi personalmente raccolte in Cadore produciamo un buon numero di piante da tisana, avvalendoci del l’essiccatoio aziendale. Un certo numero di quelle non presenti allo stato spontaneo, quali ad esempio calendula, melissa, menta piperita, issopo, camomilla, assenzio, provvediamo a coltivare in due appezzamenti di terreno, dei quali il più esteso è ubicato proprio a poche centinaia di metri dal nostro laboratorio di Calalzo. Nell’ insieme le piante da tisana che normalmente abbiamo a disposizione, salvo esaurimento della produzione o problemi stagionali, sono le seguenti

    Melissa e menta

    gr. 40

    6,00 
  • Nuovo

    – Tisana Drenante-

    , , , , , , ,

    TISANA DRENANTE

    Ingredienti:

    betulla foglie, frassino foglie, tarassaco foglie, menta piperita foglie, calendula fiori.

    Si consiglia la preparazione in infuso (preparazione), utilizzandone un cucchiaio da cucina per tazza.

    Disponibile in confezioni da 50 grammi.

    6,00 
  • Nuovo

    – Tisana LASSATIVA-

    , , , , , , ,

    Ingredienti : foglie di senna, corteccia di frangola,fiori e foglie di malva,frutti di finocchio,foglie di menta piperita.

    Disponibile in confezioni da 50 grammi.

    6,00 
  • -NEW FERZYM BIO®-

    , , , , ,

    .

    Il simbiotico certificato biologico.

    Ferzym Bio è un integratore alimentare di Fermenti lattici con Baobab, Inulina e Fibra di Acacia, appositamente formulato con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica. La polpa del frutto di Baobab svolge inoltre un’azione ricostituente e di sostegno utile per il benessere dell’organismo. I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale spesso alterata da trattamenti antibiotici e/o alimentazione non equilibrata.

    Istruzioni per l’uso:

    1-3 capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti

    13,50 
  • Sale

    -Q Dol – Crema ai Fiori di Bach Crema ad azione lenitiva-

    , , , , ,

    Senza vaselina, coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, SLS, SLES

    (Confezione da 100 ml)

    Contribuendo ad alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena.

    Modo d’uso:

    Applicare sulla pelle favorendo l’assorbimento con un leggero massaggio. (Uso esterno).

    Fiori e piante che compongono la crema

    • CERATO
      (Ceratostigma willmottiana) Cerato
      Per sfiducia in sé. Per le persone insicure e tese nell’affrontare le cose: dolori e blocchi a livello lombare, dolori diffusi, mal di testa.
    • CENTAURY
      (Centaurium umbellatum) Centaurea
      Per la debolezza. Per coloro che cedono facilmente e trattengono la propria aggressività irrigidimento dei muscoli, dolore localizzato nel tratto cervicale, mal di schiena, dolore all’anca, dolori mestruali, debolezza generale.
    • GENTIAN
      (Gentiana amarella) Genziana
      Per il dubbio e lo scoraggiamento. Per coloro che si limitano nell’azione perché vedono sempre il lato negativo delle cose: artriti alle piccole articolazioni che sono i simboli dell’azione e del movimento, artrosi, cefalea.
    • ARNICA
      (Arnica montana) Arnica
      Ha azione analgesica, antinfiammatoria, antinevralgica, calmante e lenitiva.
    • ARTIGLIO DEL DIAVOLO
      (Harpagophytum procumbens):Artiglio del diavolo
      Ha azione analgesica, antalgica, antinfiammatoria, antireumatica, antiflogistica, colagoga, coleretici, calmante e lenitiva.
    • MIMULUS
      (Mimulus guttatus) Mimolo
      Per la paura. Per coloro che sono sensibili, paurosi e controllano la loro emotività e di conseguenza i loro movimenti: irrigidimento della funzione motoria, artrosi tratto cervicale e lombare, artrosi dell’anca e del ginocchio, dolori mestruali.
    • OLIVE
      (Olea europaea) Olivo
      Per la mancanza di energia. Per coloro che si trovano stremati. Particolarmente utile in caso di: indolenzimento articolare, mal di schiena, dolori osteo-articolari diffusi, crampi dolorosi, blocchi neuromuscolari e artrosi del tratto cervicale.
    • ROSMARINO o.e.
      (Rosmarinus officinalis) Rosmarino
      Svolge un’azione antireumatica, antinfiammatoria, antispasmodica e rilassante.
    16,00  13,90 
  • Nuovo

    -SOLUZIONE PER FIORI-

    , , , ,

    Associa Ficus carica al Ribes nigrum contro i virus gastrointestinali

    Il Ficus carica viene spesso associato ad altri gemmoterapici che ne esaltano l’azione terapeutica al livello dello stomaco. Un abbinamento classico è quello con il gemmoderivato di Ribes nigrum. Quest’ultimo è uno stimolante surrenalico e antinfiammatorio naturale che svolge un’azione protettiva specifica sulle mucose dello stomaco. È utile come coadiuvante nelle gastriti, coliti e disfagie e soprattutto per curare i disturbi virali gastrointestinali, che spesso hanno complicanze respiratorie.

    13,00 
  • .Zeolite Plus Capsule 200 CAPSULE

    , , , , ,

    La Zeolite è un minerale di origine vulcanica con una struttura cristallina regolare e microporosa, con una quantità molto importante di volumi vuoti interni che gli permettono di intrappolare metalli pesanti.

    PROPRIETA’:

    • DISINTOSSICANTE E DEPURANTE
    • ANTIOSSIDANTE
    • ALCALINIZZANTE
    • ANTIBATTERICA
    • RIMINERALIZZANTE

    La Zeolite Plus Aessere è un valido alleato quotidiano anche per:

    • SPORTIVI, per la sua capacità di ridurre acido lattico e tempi di recupero
    • STUDENTI e LAVORATORI, per essere un tonico naturale e come facilitatore della concentrazione
    • ANZIANI, persone in convalescenza oppure sottoposte a grandi stress

    Recentemente si è scoperta un’efficacia della Zeolite anche a livello topico, sia in ambito antiage che in quello relativo a problematiche della pelle come acne, psoriasi ed eczemi.

    Zeolite Plus è un dispositivo medico ad uso orale destinato a rimuovere con un meccanismo fisico sostanze tossiche e dannose per l’intestino, in quanto ne contrasta l’assorbimento sia nella forma in capsule (di origine vegetale) che in quella in polvere.

    Assieme alla comprovata funzionalità depurativa grazie allo scambio cationico (la zeolite interscambia materiali prelevando quelli già usati nel flusso sanguigno dell’intestino) e all’assorbimento selettivo (intrappola metalli pesanti dannosi per l’organismo come piombo, mercurio, nichel, e tossine provenienti da fumo, alcol ed inquinamento), Zeolite Plus ha confermato una straordinaria efficacia antiossidante sia per uso esterno che per uso topico, grazie alla capacità di contrastare la formazione di radicali liberi.

    ZEOLITE ATTIVATA IN 200 CAPSULE DA 650 mg
    Dispositivo Medico CE n. 888

    Zeolite Clinoptilolite [%] 100 Peso capsula: 0,656 gr. (per 200 capsule*)

    44,00 
  • Actiseed – Fungican x

    , , , , ,

    Actiseed Fungican è un integratore alimentare a base di estratti vegetali combinati per favorire un effetto protettivo a livello delle mucose e favorire la naturale regolarità delle funzionalità intestinali.

    Le proprietà dei semi di pompelmo sono state scoperte notando che in un mucchio di compostaggio essi non si decomponevano in quanto ricchi di sostanze che li proteggevano dalla putrefazione.

    Consigli per l’uso: 1 capsula 1-3 volte al giorno insieme a 100 cc di acqua preferibilmente a stomaco pieno.

    Avvertenze: Non assumere in gravidanza. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portatat dei bambini al di sotto dei 3 anni.

    Contiene

    contiene (per 3 vegicaps): 300 mg pompelmo semi, origano 150 mg, tabebuja 150 mg, acido caprilico 120 mg, crespino 75 mg, cannella 75 mg, zenzero 75 mg.

     

    23,00 
  • CAMOMILLA COMPOSTA S18® DI LEO 50ML

    , , , , , ,

    Coadiuvante in caso di: spasmi del tratto digestivo, crampi e disturbi spastici del tratto gasto intestinale e delle vie biliari, infiammazione della mucosa gastrica, intestinale, della cistifellea e degli organi ureterici, dolori mestruali.

     

    Consigli d’uso

    INTERNO:
     la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 25 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.

    ESTERNO: 1-2 cucchiaini per ogni mezzo litro d’acqua (per lavature o impacchi).

    Coadiuvante in caso di: infiammazione della pelle e delle mucose, foruncoli, acne, eczemi umidi, dermatiti, ematomi, contusioni, eczema del neonato.

    Principi attivi CAMOMILLA: il più importante è il camazulene, antinfiammatorio, bisabololo, colina, inositolo, mucillagini, apigenina-7-glucoside, apigenina, acetilglucoside, apigenina, luteolina, quercitina, rutina, flavonoidi, cumarine, acido caprilico, acido monilico,azulene
    Contenuto : 50 ml.


    ( L’olio essenziale contiene il camazulene è responsabile della colorazione blu)

    17,80