Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

apparato circolatorio

Filters

Showing 1–6 of 19 results

Visualizza 12/24/Tutto

1-6 of 19 products

  • – AESCULUS HIPPOCASTANUM (IPPOCASTANO) – GEMME-

    , , , ,

    Albero maestoso, originario dell’Europa Orientale, ma ormai diffuso con la coltivazione anche in molte altre zone come pianta ornamentale. Comune nelle alberature, nei parchi e nei giardini.

    L’estratto che produciamo deriva dalla macerazione in glicerina, alcol ed acqua delle gemme appena raccolte ed è presentato nella consueta prima diluzione decimale (1DH).

    18,00 
  • – CASTANEA VESCA (CASTAGNO) – GEMME-

    , , ,
    Il castagno è un albero molto longevo alto fino a 20-25 metri, dai noti frutti eduli, diffuso un po’ in tutta Italia e, nella zona alpina, fino a 900-1000 metri. Nella nostra provincia è presente in alcune aree della parte sud.

    L’estratto che produciamo deriva dalla macerazione in glicerina ed alcol delle gemme appena raccolte ed è presentato nella consueta prima diluzione decimale (1DH).

    18,00 
  • Sold out

    – ECOVEN ECOESTRATTO 1 50ML-

    , , ,

    EFFETTO FISIOLOGICO: favorisce la fisiologica funzionalità delle vene, rusco ed achillea favoriscono la circolazione venosa. Cipresso e vite favoriscono la funzionalità del microcircolo.
    Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

    13,20  12,00 
  • – GINKGO FOGLIE – GOCCE-

    , , ,

    Effetti fisiologici delle foglie di Ginkgo biloba, come riportati nelle linee guida ministeriali

    (Decreto dirigenziale Min. salute 9.1.2019 – Allegato 1)

    Antiossidante. Memoria e funzioni cognitive.

    Normale circolazione del sangue.

    Funzionalità del microcircolo.

    18,00 
  • Sold out

    – ORTICA PIANTA INTERA FIORITA – GOCCE funzionalità articolari e depurative dell’ organismo

    , , , , ,

    ATTIVITÀ PRINCIPALE

    • Diuretiche e depurative; uricolitico.
    • Antinfiammatorie.
    • Stimolanti.

    IMPIEGO TERAPEUTICO

    • Stati infiammatori delle vie urinarie.
    • Malattie reumatiche, gotta.
    • Prevenzione e trattamento della litiasi renale.
    • Ipertrofia prostatica.
    • Ricostituente e rimineralizzante.

    EFFETTI SECONDARI

    Non sono segnalati effetti secondari e tossicità ai normali dosaggi terapeutici. Tuttavia l’ingestione di alte dosi può provocare irritazione gastrica nonché una sensazione generalizzata di bruciore.

    18,00 
  • – SORBUS DOMESTICA (SORBO DOMESTICO) – GEMME-

    , , , ,

    Gemmoderivato di Sorbo: indicazioni principali

     insufficienza venosa arti inferiori: per questa funzione di solito il gemmoderivato di sorbo viene associato al gemmoderivato di castagno, Castanea vesca (per la sua azione sul drenaggio linfatico) nel trattamento dell’insufficienza veno-linfatica a carico degli arti inferiori;

    – nel trattamento delle tromboflebiti: generalmente in associazione al gemmoderivato di olmo (Alnus glutinosa);

    – nel trattamento dell’ulcera varicosa, generalmente in associazione col gemmoderivato di castagno (Castanea vesca) e col gemmoderivato di noce (Juglans regia); in questo caso il gemmoderivato di sorbo viene assunto prima di colazione, quello di noce prima di pranzo e quello di castagno dopo cena, per 2 mesi;

    – nel trattamento delle emorroidi: per il trattamento delle emorroidi di solito il gemmoderivato di sorbo viene associato al gemmoderivato di ippocastano, Aesculus hippocastanum;

    – nei disturbi circolatori della menopausa: viene segnalato come rimedio da prescrivere nella donna in climaterio e in menopausa, in quanto contribuisce ad attenuare la sintomatologia di tipo circolatorio, come cefalea, vampate di calore e ipertensione caratterizzata in particolare da aumento della pressione minima. In caso di turbe circolatorie in genere il gemmoderivato di sorbo viene assunto in acqua prima di pranzo e viene affiancato nella sua azione dal gemmoderivato di mirtillo rosso (Vaccinium vitis idaea, che di solito si assume prima di colazione) al gemmoderivato di castagno (che di solito si assume dopo cena) per cicli da 20 giorni per 2-3 mesi;

    – acufeni (fischi all’orecchio) e sordità sostenute sia da timpanosclerosi, comparsa in seguito a infezioni ripetute, sia da spasmo vascolare accompagnato da vertigini e ronzii (acufeni) (generalmente associato al gemmoderivato di Viburno, Viburnum lantana). La loro azione sulla viscosità del sangue, che diminuiscono, è in parte responsabile, in quest’ultimo caso, del miglioramento della sintomatologia.

    Le gemme di Sorbo sono un grande regolatore della circolazione sono toniche della fisiologica circolazione venosa w per alcuni autori è un rimedio decisamente femminile.

    18,00 
Richiedi una consulenza!