Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Phitofilos

Filters

Showing 1–12 of 24 results

Visualizza 12/24/Tutto

1-12 of 24 products

  • Sold out

    -Altea – I semplici –

    , , ,

    MODO D’USO: 

    Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Prima di procedere all’applicazione è fortemente raccomandato lasciar riposare il composto 12-24 ore per una corretta fase di idratazione.

     

    Altea – I semplici

    L’Altea rende i capelli corposi, soffici, setosi e lucenti grazie all’elevata presenza di mucillagini, amidi, pectine e flavonoidi, che portano idratazione e nutrimento.

    La pastella ottenuta da questa polvere è un composto morbido e cremoso, proprio grazie alle mucillagini della pianta.

    L’Altea può essere utilizzata da sola o aggiunta ad una qualsiasi miscela di polveri tintorie o neutre, per rendere il composto più cremoso ed applicabile senza colature.

    Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o carta stagnola e lasciare in posa tra i 20 ed i 45 minuti. Dopo il tempo previsto, risciacquare e procedere con la normale asciugatura.

     

     

    6,00 
  • -Baobab – I semplici-

    , , ,

    La polvere del frutto di Baobab viene utilizzata nei trattamenti tricologici come impacco emolliente e fortificante.

    È infatti particolarmente ricca di vitamine A, C e del gruppo B, oltre a molteplici sali minerali come calcio, potassio, sodio, magnesio, zinco e ferro.

    Dona elasticità e nutrimento ai capelli deboli.

    11,70 
  • Sold out

    -Fieno Greco – I semplici-

    , , ,

    Polvere di Fieno Greco finemente polverizzata. Questa pianta viene da sempre utilizzata per contrastare la caduta eccessiva dei capelli, oltre che per donare setosità e morbidezza.

    I semi del Fieno Greco contengono infatti saponine, mucillagini, trigonellina, flavonoidi, lipidi, proteine, vitamine del gruppo B, ferro, manganese, silicio, calcio e fosforo.

    Nelle maschere viso viene utilizzato tradizionalmente, anche in sinergia con il Neem, come ottimo rimedio per cuti seborroiche.

    5,20 
  • -Gel Pastellante con Amamelide – Ecobio Capelli

    , , ,

    Pastelle d’erbe perfette: addio grumi e sgocciolamenti!

    Note di benessere

    Ideale per preparare pastelle d’erbe per capelli super cremose.

    • Evita i grumi
    • Attenua lo sgocciolamento
    • Aiuta il risciacquo
    • Vegan, Bio e Nickel Tested
    • Senza siliconi
    • Senza profumo
    • Senza allergeni
    1,99 
  • -Henné neutro – I semplici

    , , ,

     

    Polvere di cassia obovata finemente polverizzata. Valido trattamento su fondi atoni o seborroici, al fine di donare lucentezza e corpo al capello.

    Può essere utilizzato su tutti i tipi di capello senza alterarne il colore di base (tranne su decolorato o platino, dove a lunghe pose può portare un leggero effetto sul giallo-verde).

    Utile anche per tagliare il potere colorante delle altre miscele riflessanti.

    5,00 
  • -Henné Rosso N.2 – I semplici-

    , , ,

    Polvere di lawsonia inermis finemente polverizzata. Potere colorante molto intenso con ottima copertura sui bianchi. Il suo classico utilizzo è su fondi castani per ottenere tonalità caldo ramate (dai 30 ai 90 minuti).

    Lucidante con leggeri effetti melanzana su fondi scuri (dai 45 ai 90 minuti). Sui biondi porta la nuance verso i toni carota o cognac (dai 10 ai 60 minuti).

    Un trattamento vegetale per rendere luminosi ed accendere di rosso i vostri capelli!

    Polvere di Lawsonia Inermis finemente polverizzata.

    Potere colorante intenso con ottima copertura sui bianchi.

    Il suo classico utilizzo è su fondi castani per ottenere tonalità caldo ramate (dai 30 ai 90 minuti).

    Lucidante con leggeri effetti melanzana su fondi scuri (dai 45 ai 90 minuti).

    Su biondi porta la nuance verso toni carota o cognac (dai 10 ai 60 minuti).

    La micronizzazione della polvere comporta un’applicazione facilitata ed un risciacquo più veloce.

    6,40 
  • Sold out

    Balsamo Leggero con proteine della Quinoa – Ecobio Capelli

    , , , ,

     

    Ideale per capelli ricci o che tendono a sporcarsi facilmente

    • Districante
    • Nutriente
    • Non appesantisce
    • Vegan, Bio e Nickel Tested
    • Senza siliconi
    • Profumazione senza allergeni
    12,20 
  • Sold out

    Crema Disciplinante con Semi di Lino

    , , ,

    Tieni a bada i capelli ricci e ribelli!

    Crema per capelli disciplinante per capelli secchi, crespi e trattati.

    Una formula leggera ed impalpabile.

    Nutre senza appesantire.

    • Questa crema per capelli ha un effetto disciplinante sui capelli secchi, crespi e trattati. Tiene a bada i capelli ribelli, rendendoli ordinati e morbidi. La formula è leggera, nutre senza appesantire ed è ideale sia per i capelli ricci che lisci.Contiene semi di lino, proteine della soia, cera di mimosa, cera di semi di girasole e jojoba. Rivitalizza la chioma, donandole luce e compattezza. La sua profumazione è piacevole, senza allergeni.Modo d’uso:
      • applicare su punte e lunghezze prima dell’asciugatura
      • sui capelli asciutti lucida ed elimina l’effetto crespo
      • agitare prima dell’uso
    13,90  12,50 
  • Henné Nero – I semplici x

    , , ,

    MODO D’USO:

    Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua tiepida o (facoltativo) tè nero, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Aggiungere (facoltativo) un pizzico di bicarbonato in acqua di preparazione. Lasciar riposare la pastella per 1-4 ore girandola di tanto in tanto.

     

    Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o carta stagnola e lasciare in posa tra i 40 e i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacquare e procedere con la normale asciugatura.

     

    INGREDIENTS: Indigofera Tinctoria Leaf Powder

     

    6,00 
  • Henné neutro – I semplici x

    , , ,

    Polvere di cassia obovata finemente polverizzata. Valido trattamento su fondi atoni o seborroici, al fine di donare lucentezza e corpo al capello.

    Può essere utilizzato su tutti i tipi di capello senza alterarne il colore di base (tranne su decolorato o platino, dove a lunghe pose può portare un leggero effetto sul giallo-verde).

    Utile anche per tagliare il potere colorante delle altre miscele riflessanti.

    Per uso esterno.

     

    Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini e da fonti di luce o di calore. Conservare in luogo asciutto. Nei soggetti sensibili, si consiglia una prova preliminare, stendendo del prodotto preparato sull’avambraccio e verificando l’eventuale reazione.

    4,80 
  • Sold out

    HENNÉ ROSSO N.1

    , , ,

    Miscela caratterizzata da basso potere riflessante, porta toni biondo–dorato-ramati. Utilizzo classico su fondi castano-chiari, anche con fili bianchi, tenuta di posa tra i 10 e i 40 minuti per ottenere leggeri riflessi rame.
    MODO D’USO

    In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli (per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, dovrebbero bastare 100 g di polvere) con acqua calda, fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Aggiungere (facoltativo) aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli. Per 100 g di polvere si consiglia di aggiungere circa 320/350 ml di acqua. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare i guanti presenti all’interno della confezione. Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dell’intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, con la avvertenza di procedere dal basso verso l’alto, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 30 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all’utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con un phon. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati. Procedere con la normale asciugatura. Le polveri d’erbe riflessanti assicurano, oltre all’ottenimento della gradazione di colore desiderato, un capello lucido, setoso e corposo al di là di ogni più rosea aspettativa, grazie alle proprietà sostantivanti e benefiche delle stesse.
    Gli effetti riflessanti e tintori delle polveri d’erbe durano mediamente 10/12 lavaggi, stingendo gradualmente e lasciando inalterato lo stato del capello: la loro attività si esplica esclusivamente sulla parte esterna dello stesso (la cuticola), lasciandolo inalterato e non modificandone l’interno (la corteccia). L’utilizzo di erbe riflessanti per la copertura dei bianchi, non ottiene risultati apprezzabili ad una percentuale degli stesi superiore al 30% della intera capigliatura ed in ogni caso le polveri singole o le miscele delle stesse non hanno, né potranno avere mai, una capacità schiarente.

    *VETTORI ACIDI CONSIGLIATI

    Vettori acidi come aceto, yogurt e limone sono consigliati in aggiunta alla preparazione delle miscele al fine di garantire una presa maggiore sul capello, nonché per le loro capacità intrinseche nel risolvere problemi di cute/capello seborroico (grasso) o al contrario per capello secco e inaridito
    L’utilizzo di aceto è consigliato in caso di capello o cute grassa.
    L’utilizzo del succo di limone è indicato su toni chiari, al fine di accentuarne la lucidità. È invece sconsigliato il suo uso in casi di cute altamente sensibile o irritabile.
    L’utilizzo dello yogurt è preferibile su capelli atoni e secchi al fine di ottenere un capello morbido e voluminoso. In questo caso si consiglia di lasciar riposare la pastella per almeno 6-8 ore prima di applicarla sui capelli, questo per dare il tempo allo yogurt di digerire i principi tintori, garantendo così il massimo risultato.

    5,80 
  • Sold out

    HENNÉ ROSSO N.3 Micronizzato x

    , , ,

    Polvere di lawsonia inermis finemente polverizzata. Potere colorante molto intenso con ottima copertura sui bianchi. Uso consigliato su fondi castano e castano-chiari per ottenere nuances castano-ramate (dai 30 ai 90 minuti).

    Lucidante con discreti effetti caldi su fondi scuri (dai 45 ai 90 minuti). Sul biondo porta la nuance verso i toni accesi dell’arancione e del rame puro (dai 10 ai 60 minuti).

    6,00 
Richiedi una consulenza!