Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

centofiori

Filters

Showing all 9 results

Visualizza 12/24/Tutto

9 products

  • 17,80 

    BACOPA MONIERA

    , , , , , ,

    Effetto fisiologico : Favorisce la memoria, le funzioni cognitive, il rilassamento ( sonno ) e il benessere mentale.

     

    Parte utilizzata: radice , pianta intera.
    Questa pianta è da tempo utilizzata per migliorare le funzioni cognitive come la capacità di attenzione, la memoria, i riflessi mentali oltre che per aumentare la resistenza fisica e per innumerevoli altri utilizzi. A scopo terapeutico si utilizza tutta la pianta essiccata, le foglie e i gambi. I suoi principali componenti sono: saponine, steroidi e alcaloidi. L’effetto della pianta è direttamente sull’aspetto cognitivo, sulla trasmissione neuronale e sull’ippocampo, la parte del cervello sede della memoria.

    La Bacopa per bambini e adolescenti

    Grazie alla sua azione sulla memoria e sull’attività cerebrale in genere, la Bacopa migliora significativamente la capacità di apprendimento scolastico nei bambini e negli adolescenti, sviluppa curiosità e voglia di conoscere.

    Altri utilizzi

    • Aumenta la resistenza allo stress e allevia l’esaurimento nervoso.
    • Grazie alla sua azione rilassante, permette di ritrovare calma e serenità e viene quindi utilizzata nel trattamento dell’insonnia e dell’ansia.
    17,80 
    17,80 
  • 25,80 

    CARCIOFO PLUS 13 Cynara scolymus

    , , , , , ,

    PROPRIETA’:

    Azione epatoprotettiva e antidispeptica: usato da secoli per le sue proprietà coleretiche e epatoprotettive.

    EFFETTO FISIOLOGICO: favorisce le funzioni digestiva ed epatica, l’eliminazione dei gas intestinali il metabolismo dei lipidi e le funzioni depurative dell’ organismo .  Antiossidante

    Quantità: 100 op. – 430 mg/op. –

    25,80 
    25,80 
  • 18,20 

    CENTODRENA Depurativo Drenante

    , , , , ,

    CENTODRENA

     

    Può favorire la depurazione dell’organismo
    Coadiuvante:
    Può Favorire la depurazione generale del fegato sangue e reni.
    Finalità fisiologiche
    Il prodotto coadiuva i processi fisiologici di depurazione epatica volti a rendere inattivi e eliminare i prodotti di scarto del metabolismo e i composti tossici esogeni. Coadiuva il processo di formazione della bile e ne favorisce la fluidità. Coadiuva inoltre i processi fisiologici anabolici delle cellule epatiche. Le azioni sopra descritte lo rendono utile nel controllo dei livelli fisiologici dei prodotti del metabolismo e/o delle sostanze tossiche ingerite o inalate , dei grassi nel fegato , il loro contenuto nel sangue.
    L ‘aumento della quantità di bile può favorire la funzionalità intestinale, e nello stesso tempo vengono espulse più sostanze di scarto. Coadiuva anche la funzione renale con maggior filtrazione e produzione di urina, con essa vengono eliminate le sostanze coniugate e rese idrosolubili dal metabolismo epatico.
    Confezione da 100ml
    Consigli d’uso: 30 – 50 gocce o secondo consiglio medico, 3 volte al giorno in poca acqua lontano dai pasti.

    Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

    18,20 
    18,20 
  • 17,40 

    CENTOMAG

    , , , ,

    CENTOMAG

    EFFETTO FISIOLOGICO: Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare, alla normale sintesi proteica, alla normale funzione psicologica, al mantenimento di ossa normali, al mantenimento di denti normali.

    Contenuto :100 op. – 586 mg/op.
    Magnesio citrato 580 mg
    Antiagglomerante : Magnesio stearato 6 mg

    Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

    17,40 
    17,40 
  • 27,00 

    CURCUMA – CURCUMA LONGA Centofiori

    , , , , , , ,

    L’attivita’ antinfiammatoria, è stata evidenziata sia nelle infiammazioni acute che croniche. Per l’infiammazione acuta è stata provata nell’edema plantare indotto da carragenina, per l’infiammazione cronica è stata provata nell’artrite da formolo e nell’infiammazione da granulomi. In un esperimento in vitro è stato dimostrato che la curcumina è in grado di diminuire l’attività delle cicloossigenasi e a dosi leggermente più alte di bloccare le lipossigenasi. Risulta quindi una duplice azione dosedipendente, sulla cicloossigenasi come gli antinfiammatori non steroidei; sulle lipoossigenasi , sui quali agiscono gli antinfiammatori steroidei, questo la rende un antinfiammatorio molto interessante anche in considerazione dlla bassa tossicità

    INDICAZIONI
    Intossicazioni epatiche; infezioni virali, ittero, insufficienza epatica, alterazioni alle pareti dei vasi.
    Contenuto :100 op. – 400 mg/op.

    27,00 
    27,00 
  • 18,90 

    EMOVEN – Utile per la funzionalità delle vene

    , , , , , ,

    Fior di Gemma EMOVEN

    Indicazioni:
    ha azione sulle pareti delle vene e dei capillari, coadiuvandone le funzioni fisiologiche puó contribuire a normalizzarne il tono, la permeabilità, e il flusso sanguigno. Puó inoltre codiuvare le funzioni fisiologiche della diuresi. Coadiuvante delle funzioni fisiologiche dei vasi linfatici degli arti inferiori su cui esplica un’azione di depurazione.

    Modalità d’uso:
    una goccia per kg di peso corporeo tre volte al giorno.

    Componenti:
    sorbus domestica (gemme), castanea vesca (gemme), aesculus hippocastanum (gemme).

    Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
    18,90 
    18,90 
  • 22,30 

    MACA PLUS

    , , , , , , , ,

    Confezione: 100 op. – 450 mg/op.

    EFFETTO FISIOLOGICO: ha azione tonica ( stanchezza fisica e mentale ) e di sostegno metabolico.
    Avvertenze: non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

    22,30 
    22,30 
  • Sale
    17,10  16,50 

    PROPOLI SPRAY

    , , ,

    PRINCIPI ATTIVI
    E’ composto da resine e balsami 50-55 %, cera 25-30 %, olio essenziale 10 %, sostanze organiche e minerali 5 %. I principi attivi più studiati sono i flavonoidi (galangina, apigenina, quercetina, crisina, pinocembrina ecc..); acidi aromatici (caffeico, ferulico, benzoico, cinnamico ); sali minerali, oligoelementi, (alluminio, bario, cromo, cobalto, manganese, rame, zinco, ferro, nichel, silicio ecc..).

    INDICAZIONI
    Bronchiti acute e croniche, influenza, infezioni genito-urinarie, angine, faringiti, rinofaringiti, laringiti, infiammazioni gengivali, ulcere gastroduodenali, gastriti.

    60° –

    Contenuto : 50 ml –

    NOTE
    Può provocare fenomeni allergici. Per verificare se vi è sensibilità allergica alla propoli si può metterne una goccia nella parte interna del gomito o dietro l’orecchio, dove la pelle è più sensibile, se dopo qualche ora la pelle si arrossa è molto probabile che si sia allergici.

    17,10  16,50 
    17,10  16,50 
  • 23,30 

    VITACENTO Centofiori-Radicali liberi

    , , , , , , ,

    Confezione da: 100 op. – 350 mg/op. –

    Finalità fisiologiche
    Favorisce il controllo dei radicali liberi. Il prodotto aiuta le funzioni fisiologiche, e le sostanze, che nell’organismo inattivano o limitano i danni causati dalle forme reattive che si formano durante il normale metabolismo o che vengono prodotte dagli stati di stress. I flavonoidi e i polifenoli i caroteni, contenuti nel prodotto possono aiutare l’organismo a renderli inattivi e prevenirne i danni.
    Dosi consigliate
    1 – 2 capsule 1 – 2 volte al giorno
    Note Sconsigliato o da assumere con cautela a chi è in terapia con anticoagulanti.

    23,30 
    23,30