Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

Oli essenziali per i momenti di Tensione e Confusione.

Oli essenziali per i momenti di Tensione e Confusione.
31 Gennaio 2017 nicoletta miccoli

Con gli oli essenziali di TESTA  ci alleggeriamo i pensieri, rallegrando l’umore e lo spirito.Hanno una vibrazione veloce, la maggior parte sono estratti dall’ epicarpo ( la buccia) degli agrumi come l’arancia, il limone , il mandarancio,il mandarino il pompelmo.

Appartengono a questa nota anche la menta, l’eucalipto,la citronella, il niaouli, la verbena, il rosmarino il lemongrass.

Gli oli di TESTA  dal punto di vista psicologico ” ci tirano su” quindi una forte componente antidepressiva.Diffusi nell’ aria creano un ambiente piacevole, accogliente.

Di sicuro gli oli di Testa tolgono “il grigiore ” ,lo tolgono nelle sale d’aspetto, nelle stanze dei convalescenti, nella solitudine delle persone anziane.Possono essere miscelati es menta e limone, verbena e limone.La verbena è anche detta  ” il profumo per le biblioteche”.


ARANCIO DOLCE (Citrus sinensis)

L’albero dell’ arancio è una specie di trasformatore ,converte l’energia solare in cibo ,il colore di questo agrume è simile a quello del sole che tramonta, ha ispirato i cinesi che lo hanno chiamato ” palla d’oro”.

Psiche:per la sua valenza solare e per il suo profumo dolce di ” casa “, ci aiuta nei momenti di stress  e tensioni.  Scioglie l’ansia Tranquillizza in casi  di ansia .

Corpo: il suo profumo caldo e sensuale rilassa e favorisce il  piacere fisico ed è , anche per questo, uno dei migliori oli per gli estetismi ( blocchi emozionali ) del bacino.

 Ottimo per la pelle a “buccia d’arancia”.Azione tonica sulla circolazione periferica e quella linfatica,sopratutto per arti inferiori freddi..Indicata per cellulite molle e mista.

 PROPRIETA’

Agisce delicatamente sul sistema nervoso e combatte stanchezza ,insonnia,disturbi nervosi in generale.

Efficace ansiolitico, rilassante, placa gli stati d’ansia. Buon antidepressivo,sostiene e apporta energia.

Riscalda addolcisce e bilancia le emozioni.

RIMEDI ALL’ ARANCIO

Diffuso in cucina 

Stimolerà l’appetito anche ai bambini più svogliati.

O.E.  di arancio ,unito a quello di pompelmo, allontana melanconia, alleggerisce nervosismo.E’ consigliato ai grandi lavoratori, che si sovraccaricano di responsabilità, che non si lasciano aiutare e che perdono la pazienza per il minimo errore.L’O,E, di Arancio ricorderà loro che si può sorridere in qualsiasi situazione.

Ricetta per la cellulite 

Utilizzando un olio vettore, come quello di mandorle dolci, aggiungiamo poche gocce di olio essenziale di arancio e avremo un ottimo prodotto da massaggiare nelle zone affette da cellulite e ritenzione idrica:

  • 1 cucchiaio di olio vegetale 
  • 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*